Trovare password reti Wi-Fi protette al quale il PC si collega con programma semplice e gratis

L’applicazione WirelessKeyView consente di visualizzare tutte le password corrispondenti alle reti Wi-Fi che il PC ha immagazzinato, ossia quelle a cui è stato connesso o è in grado di connettersi.

 

In molti casi succede di dovere connettere più di un PC a una rete wireless protetta, ma non si conosce la chiave di rete o semplicemente non la si ricorda più e non ci si ricorda neanche dove si trova il documento contenente i dati di accesso (le chiavi WEP e WPA).

In questi casi è molto utile l’applicazione WirelessKeyView, che consente di visualizzare tutte le password corrispondenti alle reti Wi-Fi che il PC ha immagazzinato, ossia quelle a cui è stato connesso o è in grado di connettersi.

La utility sfrutta il servizio “Wireless Zero Configuration” di Microsoft Windows XP o, nel caso dei computer con sistema Microsoft Windows Vista, il servizio “WLAN AutoConfig”.

Per utilizzare il software non è richiesta nessuna procedura di installazione o il caricamento di file DLL addizionali. Basta copiare il file eseguibile (WirelessKeyView.exe) in una qualsiasi cartella e lanciarlo. Dopodiché si apre una finestra che mostra tutte le password WEP e WPA memorizzate nel computer.

Va precisato che questo programmino è in grado di rivelare le chiavi di network archiviate dal sistema operativo Windows, mentre non recupera le password memorizzate da software di terze parti.

Una volta che le password sono state recuperate, è possibile salvarle in un file formato testo, html o xml. Volendo si possono anche copiare una ad una nella clipboard e incollarle dove si intende salvarle.

Autore: Pierluigi Emmulo

Commenta La Notizia!