Programmi, giochi e applicazioni pił scaricate per l'iPhone e iPod gratis e a pagamento

La societą di ricerca comScore ha pubblicato un report sul numero totale dei download per ogni applicazione scaricata su App Store negli Stati Uniti.

 

La società di ricerca comScore ha pubblicato un report sul numero totale dei download per ogni applicazione scaricata su App Store negli Stati Uniti. Nella Top 25 dei tool più scaricati, 12 sono giochi. Primo su tutti si piazza Tap Tap Revenge, installato dal 32% degli utenti di iPhone e di iPod Touch.

Prima di procedere nella classifica, è opportuno segnalare che l’analisi effettuata da comScore non prende in considerazione la diffusione dei titoli App Store in un determinato periodo di tempo, soggetta a variazioni a seconda dei mesi presi in esame, ma calcola la base totale dell’installato.

Ecco la classifica. Tap Tap Revenge è un’applicazione gratuita che ha spinto numerosi utenti a installare anche le versioni a pagamento, denominate Tap Tap Dance (3,99 euro) e Tap Tap Coldplay (3,99 euro). Al secondo posto c’è Backgrounds, applicazione gratuita che offre oltre 5 mila immagini di sfondo. Al terzo troviamo Touch Hockey: FS5 in versione Lite, sempre gratis. La versione completa a pagamento costa 1,59 euro. Seguono: Facebook (4,99 euro la versione completa, gratis la Lite), Pac-Man (Lite gratuita, 4,99 euro completa), Downhill Bowling (gratuito), MySpace Mobile, Google Earth (gratuito) e Labyrinth (2,39 euro versione completa, gratis la Lite). Al decimo posto si piazza Pandora.

Scorrendo velocemente le altre voci della classifica, troviamo, fra le altre applicazioni, AIM, BubbleWrap, Cube Runner, Sudoku e Remote, il software che consente di utilizzare iPhone e iPod Touch come telecomandi per controllare a distanza iTunes su Mac.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!