SQL Server 2012 e Windows 8: incontri per programmatori italiani

Lunedì 19 marzo un evento dedicato a Windows 8. Il 28 e il 29 marzo la conferenza italiana dedicata a SQL Server 2012. Presso il Microsoft Innovation Campus.

Microsoft Windows 8 SQL Server 2012
 

Windows 8 ed SQL Server 2012 saranno i protagonisti delle prime Technical Conferences organizzate da Microsoft per l’anno in corso. Lunedì 19 marzo 2012, presso il Microsoft Innovation Campus di Peschiera Borromeo (Milano), si terrà il primo incontro italiano su Windows 8. Seguirà, il 28 e il 29 marzo, la conferenza italiana dedicata all’ultima versione di SQL Server, sempre presso il Microsoft Innovation Campus.

Microsoft chiama a raccolta gli sviluppatori interessati a realizzare applicazioni per Windows 8, il sistema operativo di nuova generazione che sarà impiegato a bordo di PC desktop e notebook, di Ultrabook e di tablet. In occasione del Mobile World Congress 2012, Microsoft ha reso disponibile per il download gratuito Windows 8 Consumer Preview. A officiare le sessioni ci saranno Giorgio Sardo, Senior Evangelism Manager del team Windows Evangelism di Microsoft Corporation, e i Technical Evangelist Roberto Cavallini, Lorenzo Barbieri e Pietro Brambati. Giorgio Sardo è anche il responsabile delle app che saranno proposte su Windows Store agli utenti di Windows 8. L’evento consentirà agli sviluppatori di comprendere i nuovi principi dello sviluppo Metro.

I partecipanti alla sesta edizione della Microsoft SQL Server & Business Intelligence Conference potranno scoprire tutte le potenzialità di SQL Server 2012. Le sessioni saranno curate dai più importanti esperti mondiali di settore, alcuni dei quali provenienti dalla stessa Microsoft. Ciascun partecipante, informa la nota stampa ufficiale, avrà la possibilità di creare un percorso di apprendimento personalizzato, scegliendo in anticipo quali argomenti seguire tra le 20 sessioni in programma. Oltre alle tradizionali sessioni da 75 minuti, ci saranno molte attività di approfondimento. Fra queste, la SQL Clinic. Database Administrator e addetti BI, prosegue Microsoft, potranno visitare gli specialisti italiani del Microsoft Customer Service and Support, per mettere in saluto il loro SQL Server. Il programma completo della conferena è disponibile sul sito SQL Conference.

Si segnala, infine, che Microsoft ha reso disponibile la release candidate del Microsoft Deployment Toolkit 2012 e la beta della versione 11 dell’ambiente di sviluppo Visual Studio.