SQL Conference 2013 Microsoft a Milano 27-28 maggio 2013: incontri su Business Intelligence

Al via la SQL Server & Business Intelligence Conference 2013, appuntamento annuale per tutti gli specialisti dei prodotti e del mondo della multinazionale di Redmond.

SQL Conference 2013 Microsoft a Milano 27-28 maggio 2013
 

Tutto pronto per la SQL Server & Business Intelligence Conference 2013 di Microsoft. In programma a Milano il 28 e il 29 maggio, l’appuntamento, giunto all’ottava edizione, è pensato per gli specialisti che lavorano con i prodotti della famiglia Microsoft SQL Server e si occupano di Business Intelligence con le tecnologie della società di Redmond. Si tratta di un’occasione utile non solo per partecipare a un evento formativo di qualità e per avere un contatto diretto con Microsoft, ma anche per incontrare i migliori speaker in Italia e ampliare il network professionale.

I percorsi formativi proposti sono quattro: SQL Developer per chi intende sviluppare soluzioni utilizzando Microsoft SQL Server, creare tabelle e stored procedure, integrare l’accesso ai dati nelle applicazioni; SQL DBA per chi vuole amministrare uno o più Microsoft SQL Server; BI Professional per la creazione di soluzioni di Business Intelligence usando strumenti come data warehouse, ETL, report e motori di analisi come Analysis Services; Excel Power User per sfruttare le potenzialità di Excel creando modelli dati con i tool di self-service BI e realizzando reportistica avanzata su soluzioni aziendali.

Al centro degli incontri ci sono molti approfondimenti della parte relazionale mentre per la sezione di Business Intelligence, spazio alle novità degli ultimi 12 mesi, in particolare sul lato client. Tra i relatori ci sono i tre italiani che hanno ottenuto la certificazione SSAS Maestro (SQL Server Analysis Services Maestro) ovvero la più importante certificazione su Analysis Services rilasciata dal team di SQL Server. Tutte le informazioni sul programma e sullo logistica sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento dove sono già presenti due sessioni introduttive.