Backup e-mail: programma gratis per copiare posta elettronica di Outlook e Thunderbird

Per permettere un back up di e-mail affidabile e rapida è stato realizzato il software gratuito MailStore.

 

L’archiviazione permanente di tutte le mail ricevute può essere un’esigenza fondamentale per chi è al lavoro, ma altrettanto importante per chi conserva, nei messaggi digitali, dei frammenti di vita personale da conservare con cura.

In molti casi, per via di cattivi funzionamenti dei programmi, per frettolose formattazioni del disco o per danneggiamenti al disco fisso, si può rischiare di perdere tutto il proprio bagaglio di corrispondenza accumulato negli anni.

Per permettere un’archiviazione di back up affidabile e rapida è stato allora realizzato il software gratuito MailStore.

L’applicazione è compatibile con quasi tutti i più diffusi programmi di gestione della posta elettronica: Microsoft Outlook, Microsoft Outlook Express, Microsoft Windows Mail, Mailbox provenienti da Microsoft Exchange Server, AVM KEN! Mailboxes, Mozilla Thunderbird, Mozilla SeaMonkey, Webmailer.

Supporta anche il recupero di email da archivi POP3 e IMAP e permette l’importazione da file.

L’esecuzione del processo di back up è estremamente semplice: dopo avere lanciato la funzione “import” basta inserire le impostazioni dell’account da archiviare e fare partire l’operazione.

Il set di back up viene salvato in formato .eml e può anche essere salvato su CD o DVD.

Per scaricare MailStore basta andare sulla pagina http://www.mailstore.com/en/mailstore-home.aspx.

Autore: Pierluigi Emmulo

Commenta La Notizia!