Pokemon bianco e nero gioco online: come funziona

Attiva la piattaforma online di PokÚmon Versione Bianca e Nera. Le modalitÓ sono il Dream World e gli scontri casuali via Internet. Introdotte alcune funzioni social come un sistema di mail interno.

Ora si gioca online
 

Continuano a rimanere in auge. La saga dei Pokémon creata nel 1995 da Satoshi Tajiri è prima diventata una serie animata, poi un videogioco Nintendo, quindi un gioco di carte e ora un titolo con il quale cimentarsi sul web. Il sito Pokémon Global Link è ormai accessibile da tutti i giocatori, giapponesi, statunitensi ed europei, e va a completare la ricca offerta.

Sono 2 le modalità introdotte in Pokémon Versione Bianca e Nera nella piattaforma online: Dream World e gli scontri casuali via Internet. Alla prima, dopo la canonica registrazione, si può accedere da ogni computer collegato alla Rete. All’interno di questa area di gioco, occorre individuare il piccolo mostro da spedire nel regno di Orfeo. Non solo l’utente potrà interagire con lui, ma avrà accesso a una serie di utili informazioni per una migliore esperienza di gioco.

Il Dream World, con tanto di casetta e parco virtuali, è il luogo ideale per coltivare bacche, stringere amicizia con altri Pokémon e scegliere gli oggetti per arredare la propria casa online. Appare interessante la doppia possibilità di trasportare gli oggetti ottenuti nel Mondo dei Sogni sulla cartuccia del gioco e di scaricare nell’avventura principale alcuni fra i mostri incontrati.

E per darsi un aspetto un po’ più social, sul portale Pokémon Global Link è possibile visualizzare informazioni sulle classifiche mondiali di lotta, scaricare bonus per il gioco principale o utilizzare un sistema di messaggi di posta elettronica fra iscritti.

Autore: Marcello Tansini
 

Commenta La Notizia!