Pokemon Bianco e Nero 2 Nintendo DS: notizie e data uscita in Italia

Pubblicitŕ

Nintendo annuncia l’uscita in Europa in autunno di Pokémon Bianco 2 e Pokémon Nero 2. Al via i Campionati nazionali di videogiochi Pokémon 2012.

L’avventura con i Pokémon continua
Marcello Tansini 

Sono in fase di fase di sviluppo i due nuovi episodi di Pokémon Bianco 2 e Pokémon Nero 2 per la console portatile 3DS di Nintendo. Sulla base di quanto comunicato via Twitter dalla divisione inglese dell’azienda giapponese, in Europa dovrebbero vedere la luce in autunno, con qualche mese di ritardo rispetto al mercato giapponese, dove sono attesi per il mese di giugno. Ulteriori dettagli sui giochi saranno resi pubblici nei prossimi mesi.

Fra le indiscrezioni di questi ultimi tempi, viene ipotizzata l’apparizione in entrambe le versioni di un misterioso e leggendario Pokémon. Per il resto le informazioni disponibili sono molto poche ma, come anticipato, sono stati promessi progressivi aggiornamenti. Nintendo ha anche ribadito il successo di vendite di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca che, nei primi 10 giorni dal lancio, “hanno superato il milione di unità vendute”.

Al via i Campionati nazionali di videogiochi Pokémon 2012. Il riconoscimento principale consiste in un viaggio premio per il torneo mondiale a Waikoloa, nelle Hawaii. L’iscrizione è gratuita e la sede scelta per l’Italia è il Centro congressi di Milanofiori. L’appuntamento è per domenica 1 aprile. Le iscrizioni per la categoria Master (300 concorrenti) aprono alle 8 e terminano alle 8.30. Quelle per le categorie Junior (100 concorrenti) e Senior (200 concorrenti) aprono alle 12.30 e terminano alle 13. I posti sono assegnati sulla base dell’ordine di arrivo. Più specificatamente, alla categoria Junior appartengono i nati dopo il 2000, a quella Senior i nati dal 1997 al 2000, a quella Master i nati prima del 1997.

Tutte le iscrizioni avvengono in loco lo stesso giorno dell’evento prescelto. Gli incontri si svolgono tramite collegamento a infrarossi e ogni giocatore deve avere la sua console della linea Nintendo DS e la sua scheda di gioco di Pokémon Versione Nera o Pokémon Versione Bianca. Non è consentita la condivisione di dispositivi e schede con altri giocatori. Gli organizzatori fanno presente che non è possibile avere nella propria squadra i Pokémon Mewtwo, Mew, Lugia, Ho‐Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem.
 

Commenta La Notizia!

Ci sono 1 commenti