PlayStation 3: prezzo più basso da agosto

Pubblicità

Sony avrebbe intenzione di rivedere il prezzo della sua console. Anche Microsoft farebbe lo stesso con la Xbox 360.

In arrivo un calo dei prezzi?
 

Potrebbe essere abbattuto fino a 199 sterline. Stando alle ultime indiscrezioni, il prezzo della PlayStation 3 è destinato a essere rivisto e già in occasione di GamesCom 2011 (la kermesse dedicata al mondo dei videogame) a Colonia dal 17 al 21 agosto, Sony potrebbe annunciare la nuova politica dei costi.

Secondo il sito MCV, la spesa per l’acquisto della PlayStation 3 calerebbe fino a 179 sterline, circa 230 euro. Alcuni rivenditori britannici hanno ripreso la notizia evidenziando la presenza di numerose tracce che testimonierebbero l’intenzione della società giapponese di adottare questa decisione.

Sony, tuttavia, non ha confermato la notizia e, interpellata da magazine specializzati, si è trincerata dietro al “no comment”.

Anche Microsoft avrebbe intenzione di ridurre il prezzo di vendita della sua Xbox 360. Una conferma arriva dalle parole di Rod Cousens di Codemasters: “Prevedo un taglio dei prezzi delle console prima di Natale, forse per settembre, e GamesCom potrebbe essere un’ottima occasione per l’annuncio ufficiale”.

Autore: Fabio Lepre
 

Commenta La Notizia!