Photoshow 2012: Samsung, Canon, Sony, Nikon. Novità tra fotocamere e videocamere

Pubblicità

Al via la tredicesima edizione di Photoshow, il più importante appuntamento fieristico in Italia dedicato alla fotografia e all’immagine digitale. Una prima carrellata delle novità di Nikon, Sony, Canon e Samsung.

Photoshow 2012 Canon Sony Samsung Nikon Novità Italia
Redazione 

Prende il via oggi l’edizione 2012 di Photoshow, il principale appuntamento fieristico in Italia dedicato alla fotografia e all’immagine digitale, organizzato ogni anno da AIF (Associazione Italiana Foto - Digital Imaging). A ospitare Photoshow 2012 sono i padiglioni 11 e 13 della Fiera di Roma. Tra i produttori di settore presenti, Nikon, Sony, Canon e Samsung, pronti a mostrare le novità di mercato per il 2012.

Nikon attende i visitatori con i modelli D4 e D800, le nuove Coolpix, la gamma Nikon 1 e la serie completa di obiettivi Nikkor e di accessori. Nikon D4 e Nikon D800 sono le nuove fotocamere digitali reflex di fascia alta del produttore. Per quanto riguarda le fotocamere compatte della famiglia Coolpix, a Roma arrivano i modelli L25 (65 euro), L26 (90 euro) ed S30 (100 euro).

Sony presenta la fotocamera mirrorless NEX-7 e l’attesa digicam a ottiche intercambiabili Sony A 57, che impiega una tecnologia a specchio traslucido e un sensore APS CMOS Exmor HD da 16,1 megapixel. Quest’ultimo lavora in combinazione con un processore Bionz di nuova generazione, sviluppato dall’azienda giapponese per i modelli di fascia alta Sony Alpha 77 e Sony Alpha 65. Da segnalare la possibilità di registrare video Full HD a 50p in AVCHD. Sony porta a Roma anche la nuova videocamera HDR-GW55VE, una Handycam Full HD che promette di resistere all’acqua fino a cinque metri di profondità, alla polvere, e agli urti da un’altezza di 1,5 metri. Sony HDR-GW55VE dispone di schermo LCD da 3 pollici orientabile, di sensore CMOS Exmor R da 20,4 megapixel e zoom ottico G Lens 10x. In dote alla nuova videocamera Sony anche lo stabilizzatore Steadyshot.

Samsung toglie i veli alle nuove fotocamere digitali Smart Camera. I visitatori possono provare in prima persona la nuova funzione Social Sharing, introdotta a bordo della nuova fotocamera Samsung WB850F. Social Sharing permette di condividere fotografie e video attraverso il Wi-Fi integrato. Samsung porta a Roma anche i nuovi modelli ST200F e DV300F. Non manca al Photoshow 2012 lo stand Canon, ove è possibile fare conoscenza con le nuove fotocamere reflex Canon EOS-1D X e Canon EOS 5D Mark III. Spazio anche alle nuove fotocamere compatte e alle videocamere firmate Canon.

Commenta La Notizia!