Photoshop iPad gratis: applicazione nuova per tablet PC. Video funzionamento

In arrivo una soluzione per l’elaborazione delle immagini più completa rispetto a Photoshop Express. Sempre a firma di Adobe Systems.

Photoshop Layers su iPad
 

Adobe Systems potrebbe presto rendere disponibile un’applicazione Photoshop-like per iPad. Ad oggi, non è fattibile portare Photoshop su un tablet. La soluzione professionale per l’elaborazione delle immagini firmata Adobe necessita di requisiti hardware che le tavolette non possono soddisfare. Tuttavia, il gruppo appare intenzionato a fornire agli utenti di iPad alcune delle caratteristiche di punta di Photoshop, a partire da Layers. Si tratta di una funzione deputata alla fusione di elementi contenuti in più immagini e a regolare il grado degli effetti applicati a una fotografia.

John Loiacono, Senior VP e General Manager Digital Media Solutions Business Unit di Adobe, ha fornito una dimostrazione del funzionamento della nuova applicazione in occasione della Photoshop World Convention. Si tratta di una tecnologia in fase di sviluppo, e non c’è alcuna data certa in merito all’eventuale debutto dell’applicazione su App Store, ha precisato Loiacono. È evidente, tuttavia, che Adobe è prossima a rendere disponibile una soluzione più completa (e a quanto si dice forse gratuita) rispetto all’applicazione Photoshop Express per smartphone e tablet, suggerisce Stephen Shankland di CNET.

Gli utenti di iPad, iPhone e iPod touch, hanno a disposizione un’ampia gamma di applicazioni per la fotografia e per l’image editing. Dalle soluzioni più semplici, come Hipstamatic, FX Photo Studio, Instagram e Picplz, a quelle più idonee per la creatività on-the-go, queli Zen Brush, Brushes, Inspire Pro e Inkpad. Fino ad arrivare alle applicazioni più quotate, come LRpad e Photosmith.

Non appena Adobe System renderà disponibile su App Store le sue nuove proposte per iPhone, iPod touch e iPad, gli utenti che avranno scaricato UApps saranno prontamente informati. UApps, infatti, è la prima applicazione gratuita in italiano che permette di ricevere sugli iDevice le variazioni di prezzo in tempo reale di tutte le app presenti su iTunes, nonché le notifiche push dell’arrivo di nuove applicazioni.

Autore: Andrea Galassi 

Commenta La Notizia!