iPhone 5 vs Samsung Galaxy S3: se fosse stato così non ci sarebbero stati dubbi. Video

Pubblicità

iPhone 5 è il 18% più sottile di iPhone 4S e pesa anche il 20% in meno. Non solo. iPhone 5 è infatti il 795% più alto di iPhone di precedente generazione. Parola di Cinesaurus.

iPhone 5 Parodia Cinesaurus Samsunf Galaxy S3 La Tavanata Eterna
Marcello Tansini 

Perché limitarsi ad appena 8,6 mm in più in altezza? Meglio abbondare. Ed ecco allora un iPhone 5 più alto rispetto ad iPhone 4S del 795%, ideato dal team Cinesaurus, fondato nel 2010 dai fratelli Steven e David Hudson, che più volte hanno realizzato video parodia. I fratelli Hudson non hanno risparmiato neanche la NASA, figuriamoci se avrebbero potuto evitare di dare sfogo alla loro ironia e di prendere di mira il nuovo iPhone 5.

Altro che una nuova fila di icone per lanciare le applicazioni sviluppate per iOS. Nel modello di iPhone 5 immaginato dai fratelli Hudson di file ce ne son ben 20. Il vantaggio per gli utenti di iPhone 5? Non dover scorrere con le dita per passare da una schermata all’altra, e avere a portata di polpastrello ben 80 applicazioni. Il sistema operativo mobile di riferimento di iPhone 5 è iOS 6. Apple ha introdotto nella nuova iterazione di iOS oltre 200 nuove funzioni. Fra queste, la funzione Panorama per scattare fotografie panoramiche attraverso l’applicazione Fotocamera. Idea superata. Perché il modello di iPhone 5 firmato Cinesaurus, posto in orizzontale, è ampio a sufficienza per catturare una fotografia panoramica senza dover eseguire «un solo, morbido gesto per registrare incredibili immagini a 240°».

In iOS 6 Apple ha introdotto anche il supporto per eseguire videochiamate FaceTime su reti cellulari. Con l’ iPhone 5 immaginato dai fratelli Hudson, le potenzialità della funzione FaceTime vengono sfruttate al massimo, perché si può videochiamare in Body-Time. A proposito di corpo, con questo iPhone 5 è anche possibile specchiarsi a figura intera. L’altezza di questo iPhone 5 permette inoltre di suonarlo davvero a mo’ di chitarra. E che dire della possibilità di misurare le superfici con il metro e di giocare a Guerre Stellari simulando sullo schermo di iPhone 5 una spada laser a grandezza naturale?

Il filmato diffuso online da Cinesaurus è soltanto uno dei numerosi video parodia che hanno per protagonista iPhone 5. Altra creazione frutto di ironia è quella firmata da iPhoneParodia e intitolata La tavanata eterna. Anche Samsung, acerrima rivale di Apple, non ha mancato di produrre filmati che tentano di ironizzare sulla nuova creazione della società della Mela morsicata e sui comportamenti degli Apple fan, che non esitano a mettersi in coda per ore pur di poter acquistare sin dall’uscita sul mercato i nuovi prodotti Apple. Certo, se Tim Cook e compagnia avessero tirato fuori dal cilindro un iPhone 5 come quello ideato dai fratelli Hudson, Galaxy S 3 non avrebbe avuto di che preoccuparsi. O no?


 

Commenta La Notizia!