Offerte ricaricabili e tariffe cellulari Wind, TIM, 3 Italia, Vodafone ottobre 2013.Confronto novitÓ

Disponibili le prime offerte autunnali delle compagnie telefoniche. TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia pronte a spartirsi il mercato della telefonia mobile.

TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia
 

Quali sono le migliori offerte ricaricabili e le tariffe proposte dagli operatori di telefonia mobile in vigore a ottobre 2013? La sfida tra gli operatori presenti sul mercato è sempre più accesa e tutti hanno stilato per l’ennesima volta una lista di offerte speciali per attirare l’attenzione della clientela. Una corsa al ribasso segnata intanto dall’attesa dell’arrivo sul mercato dei nuovi iPhone, evento a cui tutti gli operatori si stanno preparando con il massimo interesse. Intanto però c’è intercettare le diverse fasce di pubblico che non si accontentano più di avere solo prezzi vantaggiosi ma cercano piani tariffari utili alle proprie esigenze, sempre più complesse e articolate nel settore.



Per quanto riguarda 3 Italia, c’è da dire intanto che le tariffe sono ancora ferme a quelle dello scorso mese. Si attendono aggiornamenti a breve, intanto però la compagnia ha annunciato una nuova opzione per gli abbonamenti: si tratta della promozione 3SuperValuta, una campagna che prevede la valutazione di 150 euro per il proprio vecchio cellulare nell’ipotesi di volere sottoscrivere un nuovo abbonamento con minuti, SMS, Internet e smartphone top di gamma inclusi. Per beneficiare della supervalutazione, basta passare a 3, portare un vecchio cellulare e attivare un Abbonamento TOP 400 (400 minuti, 100 SMS, 2 GB), TOP 800 (800 minuti, 200 SMS, 2 GB), TOP 1600 (1600 minuti, 400 SMS, 2 GB) o TOP Infinito (minuti e SMS infiniti, 20 GB) a cui è abbinato uno smartphone di ultima generazione, a scelta tra Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy S4 e S4 Mini, iPhone 5 e iPhone 4S.

Wind intanto ha reso note le tariffe All inclusive valide fino al 10 novembre. Con 9, 13 e 18 euro al mese (invece di 18, 26 e 36) si potranno avere, rispettivamente, internet illimitato a 1 GB, 250 minuti e 250 SMS, 500 minuti e 500 SMS, 800 minuti e 800 SMS. In più, c’è anche l’opzione All Inclusive Wind unlimited, che al prezzo di 10 euro (invece che 20) propone minuti e SMS illimitati verso un numero Wind, più internet ugualmente illimitato.

TIM risponde con la TIM Special Full, divisa ugualmente in tre fasce: la Small (in edizione limitata) prevede 200 minuti al mese verso tutti, 200 SMS al mese verso tutti e 1 GB di internet al mese per un prezzo di 10 euro al mese; la Medium passa a 500 minuti e 500 SMS a 15 euro e la Full Large prevede invece 1000 minuti e 1000 SMS a 20 euro.

Ultima in ordine di apparizione è Vodafone, che ha presentato Scegli tu, un’opzione che consente al cliente di personalizzare il proprio pacchetto inserendo minuti, SMS e traffico dati secondo le proprie esigenze. Si parte dai 2 euro mensili per Scegli Super You&Me (minuti illimitati verso un numero preferito di qualsiasi operatore) per arrivare ai 10 euro mensili di Scegli 2GB 4G (2 GB di navigazione aggiuntivi e la velocità del 4G Vodafone).

Commenta La Notizia!