NovitÓ fotocamere 2011 reflex e compatte al Photoshow

PubblicitÓ

A Milano, presso Fiera Milano City, Ŕ in corso il Photoshow 2011. Tra i produttori protagonisti della manifestazione dedicata alla fotografia, Canon, Nikon, Sony e Kodak.

Kodak EasyShare Mini
 

Photoshow 2011 ha aperto i battenti venerdì 25 marzo. A Milano, presso Fiera Milano City. Protagonista, dunque, fino a lunedì 28 marzo, è la fotografia, in tutte le sue forme, da quella tradizionale alle più avanzate tecnologie digitali.

Alla dodicesima edizione del Photoshow non manca Canon, con le ultime novità di prodotto e i best seller dell’azienda. Presso lo stand di Canon è possibile ricevere spiegazioni dettagliate sulle funzioni delle fotocamere reflex e delle digicam compatte. Un’occasione per saggiare le qualità del sistema EOS: dalle ottiche all’intera gamma di reflex, che comprende le nuove Canon EOS 600D ed EOS 1100D, fino ad arrivare all’ammiraglia EOS-1Ds Mark III. Spazio anche alle fotocamere compatte, con le Canon Ixus 115 HS, Ixus 220 HS e Ixus 310 HS, equipaggiate con Canon HS System, e con le PowerShot SX230 HS e PowerShot SDX220 HS.

Altro brand protagonista del Photoshow 2011 è Nikon. E anche presso lo stand di Nikon è possibile trovare postazioni demo che presentano la gamma completa delle reflex digitali, delle ottiche Nikkor e delle compatte digitali Coolpix. La gamma Coolpix si è arricchita di numerosi prodotti annunciati da Nikon lo scorso febbraio: Coolpix S9100, S6100, S4100, S3100, S2500, P500, P300, L120 ed L23. A gennaio, invece, ha debuttato sul mercato la Nikon Coolpix S8100. Per quanto riguarda le reflex, presso lo stand di Nikon non mancano la Nikon D7000 e la Nikon D3100.

Altra big di settore presente al Photoshow 2011 è Sony. Il produttore giapponese ha portato a Milano le sue ultime novità in fatto di fotocamere reflex e compatte. Per le digitali compatte, ecco le Sony Cyber-shot serie T, J, H, W ed S. Non mancano le digicam compatte della gamma NEX α (Alpha): Sony NEX-3 e Sony NEX-5. Spazio anche ai modelli Translucent Mirror e DSLR α (Alpha).

Anche Kodak ha sfruttato il Photoshow 2011 per presentare le nuove fotocamere digitali compatte Kodak EasyShare Mini e Kodak EasyShare M532, caratterizzate dall’esclusiva funzione di condivisione in tre fasi. Il pulsante “Share” di Kodak promette di rendere la condivisione di foto e video più semplice che mai: premere “Share” in modalità riesame (Fase 1); scegliere la destinazione di condivisione preferita, l’indirizzo email o la cornice digitale Kodak Pulse (Fase 2); collegare la fotocamere al computer o inserire la scheda di memoria per far caricare foto o video in automatico nelle rispettive destinazioni.

Autore: Andrea Galassi

Commenta La Notizia!