Nokia Lumia 920 e 820 Windows Phone 8: data uscita e prezzi in Italia

Arriveranno nel nostro paese a novembre i due nuovi smartphone della serie Lumia con Windows Phone 8. Prezzi da 399 a 599 euro.

nokia lumia 920 con windows phone 8
 

Presentati finalmente i due nuovi arrivati della famiglia Lumia di Nokia (Lumia 920 e Lumia 820), che vanno così a sostituire rispettivamente Lumia 900 e Lumia 800 e si vanno a posizionare nella fascia del medio e alto mercato, si aspetta ora l’ufficializzazione delle date di uscita nel nostro paese. Nokia, visti la forza e il successo che riscontra normalmente in Italia è orientata a immettere nel nostro mercato i suoi nuovi terminali all’inizio di novembre, subito dopo la presentazione di Windows Phone 8 e Windows 8 fissata per il 26 ottobre. Anche i prezzi non sono ancora ufficiali, ma in attese di conferme dalla casa madre si parla di 599 euro per il Lumia 920 e di 399 euro per il Lumia 820.

I due dispositivi, i primi Nokia che supportano Windows Phone 8 sono stati presentati al Nokia World 2012 di New York, occasione in cui è stato possibile approfondire gli aspetti e le caratteristiche degli smartphone della casa finlandese. Il Lumia 920, che include le più recenti innovazioni in termini di tecnologia imaging Nokia PureView punta sulla nuova tecnologia a lenti flottanti per consentire all’utente di realizzare foto nitide e luminose anche senza usare il flash, catturando cinque volte più luce rispetto agli smartphone concorrenti.

Novità importante è invece quella relativa alla potente batteria (2000mAh) e, per la prima volta, la presenza di un sistema di ricarica wireless integrato. Nokia Lumia 920 dispone poi di Nokia City Lens, l’inizio di una nuova esperienza di realtà aumentata, che potenzia ancor di più Nokia Maps consentendo all’utente di visualizzare sulle superfici degli edifici, attraverso il display, informazioni su uffici, negozi, ristoranti e hotel della zona puntando semplicemente la fotocamera verso la via di una città.

Si posiziona invece sulla fascia media del mercato il Nokia Lumia 820, veste compatta e performance di alta qualità caratterizzato da una scocca intercambiabile che permette di scegliere tra una vasta gamma di colori e di inserire una memory card micro SD. Sui due dispositivi, Windows Phone 8, dotato di Internet Expoler 10, dà la possibilità di sincronizzare i contenuti con l’Xbox o con tablet e PC basati su piattaforma Windows 8, garantendo l’accesso a file, musica, foto e video nel modo più semplice possibile.

Commenta La Notizia!