Nexus 5: prezzi e uscita in Italia. A costo basso e subito ad Ottobre come altri Paesi. Come sarą

Sempre pił sicura la data del 14 ottobre per il nuovo smartphone made in Google, che sarą pił grande e pił leggero del suo predecessore. Intanto arriva in Italia Google Play Devices.

nexus 5 in arrivo 14 ottobre
 

Con il nuovo smartphone a marchio Google andrà meglio, per i consumatori italiani, che con il Nexus 4? Il predecessore del Nexus 5, infatti, arrivò nel nostro paese parecchio in ritardo rispetto al resto del mondo e a prezzi decisamente più alti. La speranza è che con il Nexus 5 non si ripetano gli stessi problemi. Intanto, ecco tutto quello che si sa sul nuovo smartphone prodotto da LG per Google.

Anzitutto, sarà leggermente più grande del suo predecessore: le dimensioni (contenuto in uno screenshot rubato proveniente dal Brasile) saranno di 137,84 x 69,17 x 8,59 millimetri per un peso di soli 135 grammi. Le ultime informazioni che circolano in rete sulla presentazione del Nexus 5 parlano tutte del 14 ottobre prossimo. Le caratteristiche potrebbero essere molto interessanti, a cominciare dalla batteria che dovrebbe essere da 2.700 mAh anziché da 2.300 mAh come previsto in precedenza. La fotocamera posteriore potrebbe essere da 13 megapixel e i GB di RAM potrebbero essere 2 o, addirittura, 3.

Altra novità interessante sul versante Google è che l'azienda di Mountain View ha lanciato anche in Italia Google Play Devices, lo store online che permette di acquistare i dispositivi mobili a marchio Google a prezzi vantaggiosi. E a proposito di prezzi vantaggiosi, le prime ipotesi relative al Nexus 5 parlano di un prezzo compreso tra i 300 e i 400 euro, ideale per puntare alla fascia media di mercato ma anche per sottrarre qualche cliente tra coloro che puntano a uno smartphone di fascia alta.

Commenta La Notizia!