Nexus 5: esaurito. DisponibilitÓ e tempi spedizioni cambiano ancora in Italia. Dove e come comprare oltre al Google Play Store

PubblicitÓ

Presso Google Play Store, il nuovo Nexus 5 Ŕ sold-out nella versione con 16GB di memoria interna. Tempi di attesa di tre o quattro settimane per il taglio da 32GB.

Google Nexus 5 LG Come Dove Comprare
Andrea Galassi 

«Articoli esauriti. Ricontrolla fra qualche tempo». È quanto si legge presso Google Play Store, sezione “Dispositivi”, in merito a Nexus 5 con capacità di archiviazione pari a 16GB. È invece possibile ordinare la versione con 32GB di memoria interna. Le unità di Nexus 5 32GB ordinate presso il negozio virtuale gestito da Google lasceranno il magazzino in tre o quattro settimane, informa una nota.

Nexus 5, si ricorda, è il nuovo smartphone della serie Nexus, prodotto per Google da LG Electronics ed equipaggiato con sistema operativo mobile Android 4.4 KitKat. La versione da 16GB di Nexus 5 è in vendita al prezzo di listino di 349 euro, mentre per avere 32GB di spazio per l’archiviazione dei contenuti l’impegno di spesa sale a 399 euro.

Google Play Store, in Italia, è l’unico canale ufficiale di distribuzione di Nexus 5. Negli USA e in Canada, di contro, anche gli operatori di telefonia mobile hanno introdotto a catalogo l’erede di Nexus 4. Oltreoceano, quindi, i consumatori possono abbinare l’acquisto di Nexus 5 alla sottoscrizione di piani tariffari.

TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia non hanno fornito alcuna informazione in merito ad eventuali accordi siglati con la divisione tricolore di Google per la commercializzazione di Nexus 5. In Italia, pertanto, i consumatori possono imboccare due percorsi per comprare Nexus 5: uno conduce appunto verso Google Play Store, l’altro indirizza ai negozi online di alcuni rivenditori, che propongono unità di importazione.

Presso TuttoInProntaConsegna.it, per esempio, Nexus 5 a Garanzia Europa, nella versione con 16GB di memoria interna, è in vendita a 434,39 euro, cui si devono aggiungere 10,08 euro per la consegna tramite corriere espresso. Il medesimo modello è disponibile per l’acquisto presso TechShops.it, al prezzo di 410 euro, con ritiro nella sede di Napoli del rivenditore, senza costi aggiuntivi.

Anche TechMania.it permette di ordinare Nexus 5 16GB a Garanzia Europa. L’impegno di spesa comprensivo dei costi per la spedizione è pari a 405,50 euro. Nexus 5 potrebbe presto essere proposto in vendita anche dallo store gliStockisti.it. I consumatori in cerca di offerte possono inoltre passare al setaccio eBay.

Commenta La Notizia!