MorphXT programma P2P Emule tra i più apprezzati è stato aggiornato come il suo genitore. Le novità.

A pochi giorni dal rilascio della nuova versione di eMule, ecco arrivare anche la nuova release di MorphXT, probabilmente la migliore mod del programma P2P più diffuso al mondo.

 

A pochi giorni dal rilascio della nuova versione di eMule, ecco arrivare anche la nuova release di MorphXT, probabilmente la migliore mod del programma P2P più diffuso al mondo.

Grazie alla natura open source di eMule, infatti, chi si intende di programmazione può prendere il codice sorgente e modificare o aggiungere nuove funzionalità.

MorphXt si presenta con il logo di eMule modificato: il mulo appare in versione ninja. Male novità riguardano anche al sostanza. Innanzitutto una migliore gestione degli upload, una suddivisione in categorie dei download più raffinata, l’aggiornamento automatico del filtro contro gli spioni e l’indicatore di fake.

Le opzioni SafeKAD e le ottimizzazioni per il protocollo serverless sono state rimosse. Da segnalare poi che molte librerie sono state aggiornate all’ultima versione disponibile al fine di garantire la sicurezza da falle.

Si evidenzia anche una migliorata compatibilità di MorphXT con Wine: così gli utenti Linux possono eseguire direttamente il binario per Windows senza ulteriori operazioni di compilazione.

Inoltre numerose migliorie sono state apportate al protocollo decentralizzato Kad, fra cui la disponibilità dell’offuscamento.

Tuttavia c’è chi sostiene che l’offuscamento sia inefficace, per esempio sulle uscite dalla rete interna di Fastweb. E secondo molti esperti il problema principale di eMule e delle sue mod, per quanto avanzate, risiede nel fatto che il programma non fa distinzione fra utenti a banda larga e utenti con poca banda.

Può capitare che eMule abbandoni client veloci solo perché aveva assegnato qualche kbyte a client che di fatto non muovono un passo e, di conseguenza, il file può restare al 99% per molti minuti.

Per scaricare MorphXT è sufficiente seguire questo link: http://emulemorph.sourceforge.net/modules.php?name=Downloads.

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!