Mondiali Brasile 2014: calendario ufficiale con date e orari aggiornati (fuso italiano). Gironi e partite Italia e altre squadre

Al via fra poco i sorteggi per la composizione dei gironi dei campionati mondiali di calcio in Brasile. La nazionale italiana è stata inserita nella quarta fascia.

014: sorteggio diretta online video streaming
 

AGGIORNAMENTO: Il sorteggio dei Mondiali di Calcio di Brasile 2014 non è stato certo favorevole con l'Italia, che nel suo girone di qualificazione avrà Inghilterra, Uruguay e Costarica. Un girone non certamente semplice.
Tutte le partite, le date, gli orari di tutte le partite del primo turno a gironi dei Mondiali di Calcio Brasile 2014 ufficiali si possono trovare in questa infografica comprese quelle dell'Italia.
Tutti i gironi ufficiali, invece, comprese sempre quello dell'Italia, si possono trovare a questo link diretto ( anche qui con orari e date delle singole partite)
Inoltre, ieri la Fifa, ha aggiornato, gli orari di alcune partite, tra Italia-Inghilterra. Ecco L'elenco completo:
Italia-Inghilterra 15/6, ore 24
Costa d'Avorio-Giappone 15/6, ore 3
Camerun-Croazia 18/6, ore 24
Spagna-Cile 18/6, ore 21
Stati Uniti-Portogallo 22/6, ore 24
Belgio-Russia 22/6, ore 18
Corea del Sud-Algeria 22/6 ore 24

Tutto pronto per il sorteggio dei gironi dei campionati mondiali di calcio in programma a Costa do Sauipe, nello stato di Bahia. L'appuntamento è oggi alle 17 ora italiana. La diretta TV viene assicurata da Rai Due, Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Supercalcio (canale 204). E se per smartphone e tablet c'è l'app Sky Go, recentemente rinnovata, la diretta streaming per PC o dispositivi mobile viene proposta dal sito ufficiale Per seguire l'appuntamento da PC ci sono i siti della Rai e della Fifa. Le alternative per rimanere aggiornati e avere notizie in tempo reale da smartphone e tablet, sia Android che iOS, sono rappresentate dalle applicazioni Sky Go e Premium Play. Oppure si può fare riferimento all'app gratuita dell'evento, scaricabile sia sull'iTunes Store che su Google Play. Altri utili punti di riferimento sono la pagina Facebook, i profili Twitter e l'app ufficiale della Federazione internazionale del calcio.

Saranno presenti alcuni campioni (tranne uno, in realtà) che hanno vinto la Coppa del mondo ovvero il nostro Fabio Cannavaro, il brasiliano Marcos Cafu, l'uruguaiano Alcides Chiggia, l'argentino Mario Kempes, il tedescoo Lothar Matthaus, il francese Zinedine Zidane, l'inglese Geoff Hurst e lo spagnolo Fernando Hierro. Quest'ultimo è per l'appunto l'unico di questo a non aver conquistato il mondiale. Le 32 squadre sono state suddivise in 4 fasce. Nella prima, quella che prende come riferimento il miglior punteggio nel Ranking FIFA nel mese di ottobre 2013, sono presenti Brasile, Argentina, Colombia, Uruguay, Svizzera, Germania, Spagna, Belgio.

Nella seconda Algeria, Camerun, Costa D'Avorio, Ghana, Nigeria, Cile ed Ecuador. Nella terza Australia, Iran, Giappone Corea del Sud, Costa Rica, Honduras, Messico, Stati Uniti. Nella quarta Bosnia, Croazia, Inghilterra, Francia, Grecia, Italia, Olanda, Portogallo e Russia. I mondiali di calcio in Brasile inizieranno il 12 giugno a San Paolo. La fase a gironi terminerà il 26 giugno. Gli ottavi prenderanno il via il 28 giugno, i quarti di finale si giocheranno il 4 e il 5 luglio, le semifinali l'8 e il 9 luglio, la finale si disputerà allo stadio di Rio de Janeiro il 13 luglio.

Commenta La Notizia!