Samsung Galaxy S7: streaming presentazione domenica ore 19 italiane. Vedere, dove e come. Uscita e comprare in Italia, prezzi.

Ci sono varie possibilità per seguire in diretta streaming da PC, smartphone e tablet la presentazione del Samsung Galaxy S7.

Samsung Galaxy S7: dove e come vedere streaming
 

Il conto alla rovescia per la presentazione del Samsung Galaxy S7 è già iniziato. L'appuntamento di domenica 21 febbraio 2016 alle ore 19 può essere seguito anche in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Sia sulla piattaforma Samsung Newsroom e sia sul canale ufficiale YouTube della multinazionale asiatica saranno trasmesse le immagini che arriveranno dal Centre de Convencions Internacional de Barcelona, nell'ambito dell'edizione 2016 del Mobile World Congress, il tradizionale appuntamento con le novità dei prodotti di elettronica di consumo. Rispetto al passato, le telecamere riprenderanno la sala nella sua totalità e non solo quanto succede sul palco.

I modelli che vedranno la luce saranno comunque due. Da una parte il Samsung Galaxy S7 tradizionale, naturale evoluzione dell'attuale top di gamma. Dall'altra la variante Edge con schermo curvo da entrambi i lati. Circolano già i prezzi per il mercato italiano, che dovrebbero essere di 729 euro per la release classica e di 829 euro per quella Edge. In entrambi i casi si tratta del modello da 32 GB. Questa cifre di listino sono comunque destinate a calare rapidamente con il corso della settimane, soprattutto per chi decide di acquistare lo smartphone via web, facendo riferimento alle tante piattaforme di commercio elettronico.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy S7 dovrebbe mostrare un display da 5,1 pollici, che diventa da 5,5 pollici con la variante Edge, che sarà dotato del servizio di riconoscimento del livello di pressione delle dita così da permettere l'attivazione di funzionalità differenti. Sotto al cofano possono trovare spazio un processore Qualcomm Snapdragon 820 affiancato alla GpuAdreno 530, o un chip Exynos 8890. L'elenco delle novità comprende l'addio alla porta microUSB per la ricarica, sostituita daalla nuova Usb Type-C, il sensore per la scansione della retina, la possibilità di effettuare i pagamenti via Samsung Pay e un gradito slot per schede microSD. In ballo ci sono una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una videocamera anteriore da 5 megapixel. La batteria attesa, infine, è da 3.000 mAh per il Galaxy S7 e da 3.600 mAh per il Galaxy S7 Edge.