Samsung Galaxy S6 ed Apple Watch oggi in vendita in Italia e all'estero: prezzi, offerte Tim, Vodafone, 3 Italia, Wind, sconti

Il Samsung Galaxy S6 fa finalmente la sua comparsa nei negozi di tutto il mondo, Italia compresa. Sorte differente per l'Apple Watch.

Samsung Galaxy S6 oggi in vendita
 

Oggi venerdì 10 aprile 2015 è il giorno del lancio sul mercato del Samsung Galaxy S6. Il nuovo top di gamma è acquistabile anche in Italia al prezzo minimo di listino di 739 euro per la versione da 32 GB. Come è accaduto con tutti i precedenti smartphone di punta del produttore asiatico, a distanza di poche settimane, l'impegno di spesa richiesto è destinato a calare molto rapidamente. Anzi, spulciano alcuni fra i principali portali di commercio elettronico, si scopre come il terminale sia già ordinabile a un costo inferiore alla soglia di 700 euro. Naturalmente c'è anche la possibilità di acquistarlo a rate sfruttando le offerte degli operatori telefonici Tim, Vodafone, 3 Italia, Wind.

La prima a muoversi, come abbiamo visto in questo articolo che illustra anche altre proposte di acquisto, è stata Vodafone con i piani Relax Mini e Relax per Samsung Galaxy S6. Il primo comprende minuti e SMS verso tutti illimitati, 100 MB di Internet 4G al mese, un contributo iniziale di 99 euro e la doppia spesa mensile di 29 euro (per il piano tariffario) e di 15 euro (per lo smartphone). Il secondo porta a 2 GB la soglia mensile di traffico dati, a 45 il canone mensile e a 10 euro quello per il cellulare.

Anche per la variante Edge i piani tariffari sono Relax Mini e Relax, in cui traffico voce e SMS sono senza limiti, quello dati è rispettivamente pari a 100 MB e a 2 GB e il contributo iniziale pari a 99,99 euro. La rata mensile ammonta a 29 euro con Relax Mini e a 45 euro con Relax, quella per lo smartphone sono di rispettivamente di 20 euro e 15 euro.

Queste sono anche le ore dell'Apple Watch. Al via infatti la fase della prevendita che si concluderà il 24 aprile con la messa a scaffale del device in una manciata di Paese, fra cui non è compresa l'Italia. Abbiamo spiegato in questa pagina la situazione. Occorre ricordare come sia possibile comprare l'orologio multimediale all'estero recandosi di persona in un Apple Store, sfruttando i negozi online o utilizzando uno dei tanti servizi di acquisto nei market stranieri della mela morsicata con spedizione al proprio domicilio.