Huawei P8: nuovo cellulare Android. Caratteristiche, prezzi e uscita in Italia. Confronto iPhone 6 e Samsung Galaxy S6

Le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone top di gamma Huawei P8 sono in grado di interessare anche il pubblico italiano.

Huawei P8: nuovo cellulare Android
 

Non solo iPhone 6 e Samsung Galaxy S6, il mercato degli smartphone top di gamma trova nei cinesi di Huawei un valido concorrente. Il nuovo P8 si candida infatti a essere un dispositivo di interesse in questa prima parte dell'anno. Dal punto di vista del design, siamo davanti a un terminale con display da 5,2 con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel), quasi senza cornice esterna, e soprattutto più sottile sia del melafonino e sia dell'S6. Corpo unibody in metallo, in linea con le tendenze più moderne, a spingerlo ci pensa il processore HiSilicon Kirin 930 octa core 64-bit con 3 GB di RAM e 16 o 64 GB di storage espandibile tramite microSD.

Altro punto di distinzione è la ridotta sporgenza, rispetto alla concorrenza, della fotocamera posteriore, che nell'Huawei P8 esibisce un sensore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell'immagine. La batteria è da 2.680 mAh. E per chi è alla ricerca di funzioni e servizi innovativi, ecco la possibilità di interagire con il display utilizzando le nocche anziché i polpastrelli e la possibilità di trovare il telefono smarrito in qualche stanza, impostando il riconoscimento di alcuni frasi vocali (come "dove sei?). I prezzi? 499 euro per la release da 16 GB, 599 per quella Premium da 64 GB. Peccato solo che non è stato ancora previsto l'arrivo sul mercato italiano.

Come spiegato da Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group, Huawei P8 "si pone l'obiettivo di diventare lo smartphone più user-friendly a livello globale. Sulla base di approfondite ricerche di mercato, Huawei ha creato soluzioni in grado di rispondere alle necessità più comuni degli utenti di smartphone premium di oggi. Huawei ha combinato al meglio in questo dispositivo i migliori elementi di stile e robustezza, offrendo una user experience rivoluzionaria, specialmente per quanto riguarda la fotocamera e la connettività di rete. Partendo dalle eccellenti prestazioni che caratterizzano la Serie P, siamo assolutamente sicuri che il nuovo P8 diventerà uno degli smartphone più popolari nel 2015".