Jailbreak iOS 6 e 6.1: guida su come installare e scaricare su iPhone 5, 4S, 4, 3GS e iPad

Ecco una mini guida per effettuare il Jailbreak di iOS 6 e 6.1 su iPhone e iPad con il nuovo tool evasi0n

ios 6 jailbreak iphone ipad guida
 

Come installare correttamente il Jailbreak untethered di iOS 6 su iPhone e iPad appena uscito ufficialmente tramite il nuovo tool "evasi0n"?

La procedura è molto semplice e può essere effettuato da Windows (Xp richiesto come minimo), Mac ( 10.5 minimo) e Linux su iPhone 5, 4s, 4, 3GS, iPad, iPad 2,3, Nuovo iPad 4 e iPad Mini con installato iOS 6.0, 6.0.1, 6.0.2, 6.1

Gli iPhone esteri non possono seguire la procedura qui descritta, in quanto perderebbe la funzionalità telefonica.

Ricordiamo che in questi minuti, molti utenti non riescono a scaricare il tool di Jailbreak a causa dei server intasati. Si possono utilizzare link alternativi che abbiamo indicato in questo nostro articolo.

Prima di procedere a fare il Jailbreak, è assolutamente consigliabile fare il backup e cancellare le applicazioni che non servono. Più il device è libero, meglio è.

Il primo passo consiste nel collegare il proprio device al computer ed avviare il tool di sblocco evasi0n. Poi si dovrà cliccare su Jailbreak e aspettare che la configurazione si completi. L'operazione potrebbe durare qualche minuto.

A quetso punto, il proprio iPhone o iPad si riavvierà da solo.

Il secondo passo è premere sull'icona evasi0n. A questo punto l'app si aprirà e chiederà da sola e farà riavviare il dispositivo.

A questo punto, una volta riacceso il cellulare o il tablet, uscirà l'icona di Cydia e il Jailbreak sarà completo.

Vi possono essere dei piccoli problemi ed errori durante l'installazione che abbiamo spiegato in questo articolo con le relative soluzioni.