iPhone 6S:quando, dove, comprare con prenotazioni o senza Apple Store,Mediaworld,Euronics,siti web online e negozi.Prezzi e sconti

A causa delle poche scorte, non è semplice riuscire a prenotare l'iPhone 6S via web. Stanno comunque facendo la loro comparsa le prime offerte.

iPhone 6S:quando, dove, comprare con prenotazioni
 

Da venerdì 9 ottobre 2015 sarà possibile comprare l'iPhone 6S in Italia. Ma non sarà un'operazione semplice, come dimostrato da questi primi giorni di prevendita. Le scorte negli Apple Store italiani, per volontà della società di Cupertino o per esigenze di produzione, non riescono a stare al ritmo delle domande. E così, come è possibile notare sulla pagina del preoder nella versione italiana del sito Apple, i modelli prenotabili sono pochi, soprattutto in riferimento all'iPhone 6S Plus, da Milano a Roma, da Bologna a Firenze, da Torino a Napoli.

I passaggi da seguire sono comunque pochi: equipaggiarsi di ID Apple e password, scegliere il proprio iPhone sulla base del colore (argento, grigio siderale, oro e oro rosa) e della quantità di memoria (16, 64 e 128 GB per entrambe le versioni) e verificarne la disponibilità. Si fa comunque presente che la quantità di scorte è variabile.

A proposito di web, si segnalano le prime opportunità sulle piattaforme di ecommerce. Euronics e Mediaworld, ad esempio, permettono di prenotare il nuovo iPhone e di farselo spedire a casa. MedStore offre un buono sconto di 40 euro per l'acquisto di un Apple Watch con cassa in acciaio a chi prenota i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus entro il 31 ottobre. Riduzioni di prezzo anche su eBay, rispetto ai quali occorre innalzare la soglia di attenzione sull'affidabilità dei venditori e sulle modalità di pagamento richieste. Segnaliamo anche la proposta di memtech.it: 735 euro più 6,60 euro di spese di spedizione per un totale di 741,60 euro, per l'acquisto del modello da 16 GB dell'iPhone 6S di colore oro.

Non sembra rappresentare un freno l'aumento dei prezzi di listino rispetto a quelli applicati lo scorso anno sull'iPhone 6 e sull'iPhone 6 Plus. Il modello da 16 GB dell'iPhone 6S è infatti messo a scaffale al costo di 779 euro, quello da 64 GB a 889 euro, quello da 128 GB a 999 euro. Impegno di spesa maggiore per l'iPhone 6S Plus, la release da 5,5 pollici: 889 euro per la versione da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.