iPhone 6S: quando, come e dove comprare in Italia. Prenotazioni e preordini da venerdì 2 Ottobre in attesa uscita ufficiale

Dal 9 ottobre i primi modelli disponibili.

iPhone 6s dal 9 ottobre in Italia.
 

iPhone 6S sarà disponibile in Italia a partire dal 9 ottobre. È arrivata quindi la comunicazione attesa dai tanti fan di Apple che vogliono rinnovare il loro “parco macchine” o da quelli che non sono ancora passati al precedente iPhone 6.

Al momento però la casa di Cupertino non ha ancora reso noto informazioni sulle preordinazioni e la prevendita, e stando ai rumors e alle indiscrezioni le scorte saranno anche abbastanza limitate. Un dato, questo, che lascia pensare al fatto che la vendita dei pochi modelli disponibile avverrà in base all’ordine in cui ci si presenterà in fila davanti agli Apple Store.



Nel frattempo Apple ha comunicato anche i prezzi del nuovo iPhone 6S che, rispettando le previsioni, sono leggermente più alti del modello precedente. Per il nuovo top di gamma servono 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB e 999 euro per quello più capiente da 128 GB. L'iPhone 6S Plus, al versione da 5,5 pollici, è ancora più costosa: 889 euro per il modello da 16 GB, 999 euro per quello da 64 GB e 1.109 euro per quello da 128 GB. Ciascuna release potrà essere scelta tra i colori oro, argento, grigio siderale e oro rosa.

La società di Cupertino invita a tenere sotto controllo il sito ufficiale, anche attraverso l'app dedicata, per verificare la presenza di aggiornamenti sulla disponibilità ovvero conoscere le date di consegna stimate.

Almeno nelle prime settimane sarà una vera e propria caccia all'iPhone 6S poiché, come sta succedendo negli altri mercati, e come si è verificato negli scorsi anni, i pezzi offerti saranno inferiori alla domanda. In Italia potrà essere acquistato anche attraverso gli operatori telefonici Tim, Vodafone, 3 Italia e altri rivenditori autorizzati Apple.