iPhone 6S e iPhone 6S Plus: uscita ufficiale in Italia. Prenotazioni e preordini. Quando e dove si potrà comprare

La prossima sarà la settimana del lancio sul mercato italiano dei nuovi smartphone di Apple. Si tratta degli iPhone più costosi di sempre.

iPhone 6S e iPhone 6S Plus: uscita ufficiale in Italia
 

Arriva il primo punto fermo per il mercato italiano: l'iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus potranno essere comprati a partire dal 9 ottobre 2015. Lo ha annunciato la stessa Apple in contemporanea alla rivelazione delle vendite record dei due melafonini nei Paesi in cui dallo scorso venerdì sono stati messi a scaffale. In parallelo ha comunicato anche i prezzi ufficiali che, come previsto alla vigilia, sono più alti rispetto a quelli dello scorso anno dell'iPhone 6. Per il nuovo top di gamma servono 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB e 999 euro per quello più capiente da 128 GB. L'iPhone 6S Plus, al versione da 5,5 pollici, è ancora più costosa: 889 euro per il modello da 16 GB, 999 euro per quello da 64 GB e 1.109 euro per quello da 128 GB.

Ciascuna release potrà essere scelta tra i colori oro, argento, grigio siderale e oro rosa. La società di Cupertino invita a tenere sotto controllo il sito ufficiale, anche attraverso l'app dedicata, per verificare la presenza di aggiornamenti sulla disponibilità ovvero conoscere le date di consegna stimate. Almeno nelle prime settimane sarà una vera e propria caccia all'iPhone 6S poiché, come sta succedendo negli altri mercati, e come si è verificato negli scorsi anni, i pezzi offerti saranno inferiori alla domanda. In Italia potrà essere acquistato anche attraverso gli operatori telefonici Tim, Vodafone, 3 Italia e altri rivenditori autorizzati Apple.

Fino a questo momento non sono stati svelati i piano di acquisto a rate ovvero le tariffe per abbonamenti e ricaricabili. Agli acquirenti del nuovo melafonino sarà data la possibilità, gratuita, di prendere confidenza con le novità introdotte grazie al servizio Setup Personale proposto all'interno dello stesso negozio. Apple ha poi organizzato workshop gratuiti sul nuovo sistema operativo iOS 9 presso tutti i negozi retail.