iPhone 5: foto 3D del modello bianco con tutte le caratteristiche trapelate

Martin Hajek ha realizzato nuovi rendering 3D di un ipotetico iPhone 5. Il designer ha tratto ispirazione dalle indiscrezioni che godono di maggior credito presso gli esperti di settore.

iPhone 5 Martin Hajek Bianco Rendering 3D
 

Rendering 3D di iPhone 5 atto secondo. Martin Hajek è tornato a stupire esperti e appassionati con nuove immagini mockup di un iPhone di nuova generazione, realizzate sulla base delle indiscrezioni che sinora sembrano godere di maggior credito presso gli osservatori di settore. Dopo i rendering 3D di un iPhone 5 di colore nero, Hajek ha pubblicato concept che illustrano un ipotetico iPhone 5 di colore bianco. E ancora una volta il lavoro del designer è di un realismo di elevato livello.

Hajek ha tratto ispirazione in particolare dalle fotografie pubblicate alcuni giorni fa da iFixyouri, che descriverebbero il pannello posteriore di iPhone 5. Il designer si è ispirato anche alle immagini diffuse in seguito da 9to5Mac, riguardanti altri presunti componenti di iPhone 5: il connettore dock, gli altoparlanti, la lamina di metallo presente sulla cover posteriore dello smartphone iOS, il foro posizionato tra le lenti della fotocamera, il flash a LED, il pulsante fisico Home. Un filmato del presunto pannello posteriore di iPhone 5 è stato diffuso online anche da Macotakara. Il blog nipponico ha inoltre pubblicato alcune immagini atte a indicare la misura delle diagonale del pannello, pari a 10,33 centimetri. Fotografie e filmati che confermerebbero l’adozione su iPhone 5 di un display di almeno 4 pollici. Una serie di indiscrezioni e ipotesi che non hanno mancato di catturare l’attenzione di Apple. L’azienda di Cupertino ha inserito un’immagine di un iPhone inedito in una slide impiegata per presentare le novità riguardanti Siri in occasione della WWDC 2012. Uno scherzo, probabilmente.

Il Web si sta popolando di liste di desideri riguardanti le caratteristiche tecniche e le funzioni di iPhone 5. Tra le più recenti wishlist, quella firmata Dakota Adney, giovane videomaker statunitense che ha immaginato un iPhone 5 con pannello trasparente a tecnologia Display Retina, spinto da un processore Apple A5 quad-core, e in grado di proiettare su una superficie una tastiera virtuale attraverso cui inserire testo.

Nei giorni scorsi, AppleInsider ha scovato un brevetto depositato da Apple presso USPTO (U.S. Patent and Trademark Office), denominato “Back Panel for a Portable Electronic Device with Different Camera Lens Options”. Il brevetto include illustrazioni di un dispositivo somigliante a un iPhone, dotato di un sistema attraverso cui l’utente potrebbe sostituire le lenti della fotocamera posteriore a seconda delle esigenze. Non è detto che al brevetto segua la commercializzazione del meccanismo.