iOS 9.1 iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 4S, iPhone 5: come funziona. Miglioramenti e problemi, bug, soluzioni

Non solo novità, il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 9.1 si caratterizza soprattutto per i tanti bug corretti.

iOS 9.1 iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 4S, iPhone 5
 

Il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 9.1 balza subito all'occhio per le 150 nuove emoji che porta con sé. Il software, strategico soprattutto per l'iPad Pro, il tablet con display da 12,9 pollici che l'azienda di Cupertino lancerà sul mercato a novembre, introduce anche altre novità e miglioramenti e non si fa risparmiare qualche problema di troppo. Tra i cambiamenti segnaliamo l'eliminazione del rilevamento automatico dei movimenti verso l'alto e il basso dell'iPhone ai fini della registrazione attraverso il Live Photos. Passi in avanti con le opzioni di ricerca e con le prestazioni dell'interfaccia utente multitasking

Ma è soprattutto sul versante dei bug che si registrano i principali interventi, essendo stati corretti quelli riguardanti la rimozione dei contatti recenti suggeriti da nuovi messaggi di posta o di testo, l'ingrandimento del contenuto di alcune app, gli errori di attivazione con alcuni gestori, il Calendario che non risponde nella vista mese, la mancata comparsa di messaggi tra i risultati di ricerca di Mail, l'errato conteggio dei messaggi di posta non letti, l'impossibilità di aggiornare alcune app dall'App Store, l'impossibilità di avvio del Game Center, ala comparsa di una barra grigia nel corpo dei messaggi audio.

Tra i nuovi problemi segnalati e di cui va comunque verificata la reale entità, ci sono quelli relativi all'impossibilità di installazione di nuove app, al consumo eccessivo della batteria su iPhone 4S, alle difficoltà con la ricerca e con i contatti, all'instalbilità della connessione instabile. L'iOS 9.1 è compatibile con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.