iOS 9.0.1 iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 6, iPhone 5S problemi, bug, errori continuano. Soluzioni e come funziona. iOS 9.1 a breve

Apple rilascia due nuove versioni del nuovo iOS 9.

iOS 9, nuove versioni.
 

Continuano le segnalazioni di bug ed errori sul nuovo sistema operativo targato Apple.

Errori che come ogni volta devono essere messi nel conto ed ora i tecnici di Cupertino sono già al lavoro per risolvere i problemi di iOS 9 disponibile per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Intanto però, i forum di discussione, soprattutto quello ufficiale del sito di Apple, continuano a riempirsi di lamentele e di paralleli consigli e soluzioni per la risoluzione dei problemi.



A differenza del passato, l'impatto del nuovo iOS sulla durata della batteria sembra limitato, ma ci sono difficoltà di vario tipo sull'assistente vocale Siri. Da una parte c'è chi lamenta attivazioni non richieste e dall'altra chi il suo mutismo. Ecco poi i problemi legati al Bluetooth, rispetto a cui la soluzione più efficace pare il ripristino delle impostazioni di Rete seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di Rete.

La difficoltà più comune sembra legata alle difficoltà di caricamento delle app o la loro trasformazione in una versione inglese. C'è chi è stato costretto a effettuare di nuovo download e installazione. Ieri comunque, Apple ha rilasciato due update a distanza di pochi minuti uno dall’altro: la seconda beta pubblica di iOS 9.1 e la versione di iOS 9.0.1 ottimizzata per iPhone 6s e iPhone 6s Plus, i dispositivi pronti a sbarcare sugli scaffali.

Nel primo caso Apple, come suo solito, ha invitato a scaricare la versione solo sui dispositivi “secondari” per evitare rischi.