iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7: chi fa meglio le foto? Caratteristiche fotocamera, confronto qual è il migliore?

iPhone 7 e Samsung Galaxy S7 vengono visti come i migliori dispositivi mobili, per la precisione smartphone, grazie ai loro tantissimi pregi: uno degli argomenti di maggior discussione riguarda le fotocamere dei due cellulari, in grado di scattare de

Samsung S7 vs iPhone 7
 

Ma chi, tra i due, possiede il miglior tipo di camera e permette di realizzare i miglior scatti possibili? 
Analizziamo i loro dettagli e cerchiamo di capire a chi conviene affidarsi per poter riuscire ad ottenere il miglior tipo di risultato finale una volta che viene appunto immortalata l'immagine.

Samsung Galaxy S7 fotocamera

Partendo dal prodotto Samsung, ovvero il Galaxy S7, è possibile notare come questo smartphone sia dotato di fotocamera posteriore da dodici mega pixel. 
Seppur l'apertura della lente sia leggermente inferiore rispetto a quella dello smartphone della Apple, il prodotto Samsung, con la sua fotocamera posteriore, riesce ad effettuare un tipo di fotografia con un maggior numero di dettagli e con colorazione viva. 
Bisogna mettere in risalto come, in caso di scarsa luminosità, la fotocamera posteriore della Samsung, grazie anche al suo flash LED, riesce a catturare dei colori migliori, cosa che di fatto è possibile notare soprattutto nelle foto panoramiche, le quali sono dotate di una brillantezza unica.

iPhone 7 fotocamera

Analizzando il prodotto della Apple è possibile notare come questo riesce a dare il meglio sfruttando la potenza della sua fotocamera frontale.
Se con le foto classiche, realizzate con la camera posteriore da dodici mega pixel, è possibile notare tutti i limiti della Apple, con quella frontale si ha il piacere di scattare dei selfie ricchi di colori e dettagli.
Bisogna infatti mettere in risalto che, la fotocamera frontale di iPhone 7, è un sette mega pixel che viene accompagnato da quad-flash led, che rende una foto piacevole da vedere in quanto dotata di ottima colorazione e dettagli.
Samsung invece non riesce a raggiungere questo livello di perfezione, visto che la camera frontale è pari a cinque mega pixel.

iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7 fotocamera: il verdetto

Non vi è un vincitore vero e proprio tra i due: Samsung garantisce una foto classica leggermente superiore mentre, Apple, offre dei selfie perfetti.
Si parla quindi di un pareggio tra i due smartphone, visto che sarà la propria voglia di scattare foto ed il tipo di risultato che si vuole ottenere a far decretare un vero vincitore tra queste due fotocamere molto simili tra loro.