iOS 9.3 nuove indicazioni miglioramenti con ultima beta uscita. Quando uscita aggiornamento versione finale disponibile

Con il rilascio della quinta beta del nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3 si accorciano i tempi per la release finale.

iOS 9.3 nuove indicazioni miglioramenti con ultima beta uscita
 

Sono già cinque le versioni beta del nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3 messa a disposizione da Apple per i suoi sviluppatori. Per la release finale occorre attendere ancora qualche settimana. Potrebbe essere pronta per l'evento che la società di Cupertino avrebbe organizzato il 21 marzo. In quell'occasione, la multinazionale della mela morsicata dovrebbe lanciare l'iPhone SE e l'iPad Pro con display da 9,7 pollici ovvero due device in attesa dell'iPhone 7 del prossimo autunno. A ogni modo, le attenzioni sono per ora puntate sull'iOS 9.3, la cui quinta beta introduce correzioni e miglioramenti, ma naturalmente non è ancora stata ripulita da tutti i bug.

Tra le novità che l'update porta con sé ci sono la funzionalità Night Shift che modula l'intensità e la luminosità del display in base all'orario di utilizzo, la possibilità di protezione dei propri appunti Note con una password o con la propria impronta digitale, l miglioramento dell'integrazione tra Apple Music e CarPlay, la multiutenza per iPad, la nuova interfaccia di Salute, l'allargamento delle opzioni d'uso del 3D Touch a Meteo, Impostazioni, Bussola, Salute, App Store e iTunes Store. Ecco poi la sincronizzazione dei PDF di iBook in iCloud, la funzione Duplica per esportare le Live Photo come immagini ordinaria, la rivisitazione dell'app Feedback.

In ogni caso, l'aggiornamento iOS 9.3 sarà gratuitamente scaricabile e installabile su iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, oltre che sui nuovi. Per verificare la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio dispositivo, sia esso un iPhone o un iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa dal proprio terminale oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. In ogni caso, tutti i dispositivi compatibili riceveranno la notifica della disponibilità dell'iOS 9.3.