Apple Watch in Italia in vendita dal 26 Giugno ufficiale: prezzi, versione, dove si potrà vedere e provare

Dal 26 giugno lo smartwatch di Apple sarà acquistabile anche in Italia. Le versioni sono 3: Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition.

Apple Watch in Italia in vendita dal 26 Giugno
 

In principio furono i preordini in 9 Paesi dal 10 aprile, poi le vendite dal 24 aprile con ritardi sparsi nelle consegne e ora il debutto in altri 7 Paesi, tra cui l'Italia, dal 26 giugno. Arriva anche da questo parti l'atteso Apple Watch a due mesi dal debutto sul sito della multinazionale della mela morsicata, negli Apple Store sparsi per il Paese e in alcuni rivenditori autorizzati, anche specializzati nel lusso, come 10 Corso Como a Milano. Eccola, allora, la grande novità rispetto al lancio nei primi Paesi (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti): non sarà più obbligatorio prenotarlo online e riceverlo a casa, ma si potrà comprare anche direttamente in loco.

E per chi volesse comprarlo in prima persona, magari dopo averlo provato per qualche minuto, sarà disponibile il servizio di setup per personalizzare l'orologio e associarlo con l'iPhone. Oltre all'Italia, arriva anche in Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan, coi soliti prezzi: da 399 a 1.249 euro. Le collezioni tra cui scegliere sono 3: Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition, quest'ultima in leghe d'oro rosa o giallo 18 carati. L'orologio multimediale, si ricorda, è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, equipaggiati con iOS 8.2 o versione successiva.

Con l'annuncio, quindi, si chiude una lunga attesa, causata anche da un numero di richieste enorme: "La risposta degli utenti ha superato le nostre aspettative e siamo lieti di poterlo offrire a un numero maggiore di clienti", ha detto Jeff Williams, Senior Vice President Operations di Apple. E ancora: "Tutti gli ordini inoltrati nel mese di maggio, fatta eccezione unicamente per il modello con cassa in acciaio inossidabile nero siderale da 42 mm con bracciale a maglie nero siderale, saranno spediti entro due settimane. E sempre fra due settimane inizieremo a vendere alcuni modelli nei nostri Apple Store".