Migliori collegamenti Internet UMTS per collegarsi con chiavetta USB, PC portatile e cellulare

Classifica sui migliori collegamenti a Internet tramite PC attraverso una chiavetta USB, un modem mobile e una PC Card.

 

Su Trackback è stata pubblicata una classifica sui migliori collegamenti a Internet tramite PC attraverso una chiavetta USB, un modem mobile e una PC Card. Da precisare subito, prima di addentrarci nelle offerte, che questi hardware necessari al collegamento vengono forniti in comodato o venduti dal provider e, in alcuni casi, sono compresi nella proposta contrattuale.

Tra la top 5 stilata su Trackback troviamo al primo posto Vodafone Internet Facile Senza Limiti. Si tratta di un abbonamento offerto con un vincolo contrattuale di 24 mesi. Nel caso di rescissione anticipata si paga una penale di 199 euro. Trascorsi i 24 mesi l’offerta viene rinnovata automaticamente ogni 30 gironi, ma l’utente ha la possibilità di disdetta. Il costo è di 45 euro al mese, comprensivo di chiavetta o card o modem per connettersi. Si piazza in vetta alla classifica perché giudicata come l’unica vera tariffa flat presente in Italia.

Al secondo posto compare Tre.Dati: l’offerta prevede un traffico massimo dati mensile di 5 GB a 19 euro al mese, superato il quale l’utente deve pagare 60 centesimi ogni MB con un costo di apertura di sessione pari a 15 centesimi. Merita un posto in classifica perché Tre.Dati è un’offerta conveniente, a patto, però, di trovarsi in un’area effettivamente coperta dal servizio.

Al terzo posto segue un’altra offerta Vodafone, Internet UMTS in Libertà. La compagnia telefonica offre un traffico massimo di 50 MB al giorno al costo di 30 euro al mese. Quando si supera il limite dei 50 MB al giorno il traffico viene pagato 0,6 centesimi ogni KB. Si tratta di un’offerta vantaggiosa in quanto 50 MB al giorno appaiono più che sufficienti per le operazioni di mailing, instant messaging, surfing e di lavoro effettuate solitamente dall’utenza.

Occupa la posizione numero quattro TIM Maxxi Alice Facile Recharge: 20 euro per un traffico massimo di 500 MB per 30 giorni. L’utente può acquistare altri 500 MB se supera il limite; inoltre se il riacquisto avviene entro i 30 giorni dalla scadenza TIM regala altri 500 MB, per un totale di un GB. Non è previsto rinnovo automatico. Ottima soluzione perché consente di gestire le propria spesa, anche se occorre stare attenti a non sforare.

Infine Vodafone Internet Facile: 30 euro al mese per connettersi 10 ore al giorno. Superata la soglia si pagano 2 euro ogni ora. Attenzione: il tempo viene conteggiato in sessioni di 15 minuti, addebitati anticipatamente. L’offerta prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi, sempre con penale di 199 euro, e viene rinnovata ogni 30 giorni salvo disdetta. Insieme al traffico Vodafone offre gratis la chiavetta o la card o il modem. Nella top 5 perché 10 ore di collegamento al giorno sono molte, non ci sono limiti di traffico dati e il prezzo è competitivo.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!