Migliore cellulare del momento: prezzi e caratteristiche

Apple iPhone 4S, Samsung Galaxy Nexus, Nokia Lumia 800, Motorola Razr, Sony Ericsson Xperia arc s, HTC Sensation XL. Sono alcuni dei telefonini su cui puntare in questo primo mese del 2012.

iPhone 4S Nokia Lumia 800 HTC Sensation XL Motorola Razr Samsung Galaxy Nexus Cellulare Migliore 2012
 

Qual è il miglior telefonino disponibile per la vendita in questo inizio del 2012? Quale cellulare scegliere e acquistare in base alle proprie esigenze? Stando alla Top 100 elaborata ogni mese da Wired Italia, Apple iPhone 4S conserva la prima posizione della classifica. «L’assistente vocale Siri, il chip dual core e la fotocamera super gli valgono il titolo di pietra di paragone della categoria», scrive la redazione del magazine italiano, che assegna ad iPhone 4S un punteggio pari a 9.3/10.

In seconda posizione, con uno score pari a 9.2/10, c’è Samsung Galaxy Nexus, primo smartphone equipaggiato con sistema operativo mobile Google Android 4.0 aka Ice Cream Sandwich. A chiudere il terzetto di testa c’è Motorola Razr (9.1/10), in grado di offrire, in appena 7 millimetri di spessore, uno schermo Super AMOLED Advanced e un processore dual-core a 1,2 GHz. Un display che spicca per brillantezza e che supporta la risoluzione qHD (950 x 540 pixel), evidenzia Wired Italia.

Seguono, nell’ordine dal quarto al decimo posto, Samsung Galaxy Note (9.0/10), HTC Sensation XL (8.9/10), Nokia Lumia 800 (8.8/10), Sony Ericsson Xperia arc S (8.7/10), Sony Ericsson Xperia mini pro (8.6/10), Samsung Galaxy S II (8.4/10) e Inq Cloud Chat (8.2/10). Sony Ericsson Xperia mini pro è senza dubbio uno dei migliori cellulari Android disponibili per la vendita nella fascia di prezzo compresa tra i 100 e i 300 euro.

Dall’altra parte dell’oceano, negli USA, Jessica Doulcort di CNET suggerisce l’acquisto di Samsung Galaxy Nexus, Apple iPhone 4S, Samsung Focus S, Kyocera DuraMax e Motorola Droid Razr. Quest’ultimo è il modello di Motorola Razr proposto sul mercato statunitense, cui CNET assegna il titolo di Best thin smartphone, miglior smartphone sottile. Kyocera DuraMax è un cellulare non-smartphone, ovvero privo di funzioni intelligenti, il migliore, secondo Doulcort, fra quelli in vendita negli USA. Samsung Focus S ottiene invece il titolo di miglior Windows Phone, mentre Apple iPhone 4S quelli di miglior smartphone per la fruizione di contenuti media. Samsung Galaxy Nexus è lo smartphone che assicura la migliore esperienza Android, sostiene CNET. La redazione del sito web statunitense specializzato in nuove tecnologie, si ricorda, ha assegnato a Nokia Lumia 900 il premio Best of Ces 2012 per la categoria “Cell phones”. Nokia Lumia 900, terzo Windows Phone a marchio Nokia dopo Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710, dovrebbe debuttare sul mercato in Italia tra marzo e aprile 2012, a un prezzo che, secondo indiscrezioni, si attesterà sui 599 euro.

Apple iPhone 4S, Samsung Galaxy Nexus, Sony Ericsson Xperia arc S, Nokia Lumia 800 e Motorola Razr figurano anche nella Top 10 elaborata da alaTest sulla base dei punteggi alaScore ottenuti dai modelli in commercio. Apple iPhone 4S è disponibile per la vendita nelle versioni da 16GB, 32GB e 64GB, proposte al prezzo di 659 euro, 779 euro e 899 euro rispettivamente. Samsung Galaxy Nexus è in vendita al prezzo ufficiale di 599 euro, la medesima cifra richiesta per Motorola Razr. Sony Ericsson Xperia arc S può essere acquistato al prezzo di 360 euro, mentre per mettere le mani su Nokia Lumia 800 servono 499 euro. Si ricorda, infine, che il 2012 porterà con sé nuovi modelli di cellulari e smartphone Dual SIM, soluzione ideale per coloro che intendono gestire due SIM card attraverso un unico dispositivo.

Commenta La Notizia!