Miglior sistema operativo? Windows Mojave secondo numerosi tester. Ma in realtÓ era Vista. La storia

Microsoft ha testato Windows Vista proponendolo sotto le finte spoglie di un nuovo sistema operativo chiamato Mojave a un gruppo di estimatori di XP. Ottenendo pareri entusiastici.

 

Microsoft ha teso una trappola ad alcuni utenti di Windows XP che si sono sottoposti a un test. Ai volontari contattati è stato chiesto di esprimere liberamente la loro opinione in merito a Windows Vista, il sistema operativo di Big M che stenta a fare breccia tra numerosi utenti di Windows XP che hanno manifestato più volte l’intenzione di non passare al nuovo OS, nonostante anche il rilascio del primo Service Pack.

Al termine delle risposte, gli utenti sono stati invitati a testare un nuovo sistema operativo, dal nome in codice di Mojave. Sono bastati 10 minuti di demo per far sì che il 90% degli utenti reagisse positivamente al nuovo OS presentato da Microsoft. Ma Mojave altro non era che Windows Vista e, quando le persone coinvolte hanno saputo la verità, hanno manifestato tutto il loro stupore, non senza qualche imbarazzo, vista la loro convinzione di rimanere ancorati a Windows XP.

Una trappola bonaria, quella di Microsoft, preoccupata di non riuscire a far decollare Windows Vista come nei piani, e intenzionata a promuovere una massiccia campagna pubblicitaria in tal senso.

Redmond ha messo sul piatto 300 milioni di dollari per rilanciare l’ultimo suo sistema operativo. E non ha alcuna intenzione di attendere il lancio di Windows 7 per far brillare il proprio nome.

È probabile che il test effettuato sarà utilizzato proprio all’interno dell’azione di marketing, dal momento che gli utenti sono stati videoripresi.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!