Megavideo chiuso: siti web dove scaricare in alternativa

Megavideo Chiuso FBI Alternative RapidShare VideoWeed VideoZer Novamov VideoBB Movshare cyberlocker

RapidShare, VideoWeed, VideoZer, Novamov, VideoBB, Movshare. Sono servizi cyberlocker che consentono di caricare, scaricare e visualizzare in streaming online film e serie televisive. E di condividere file, software e altri contenuti digitali.

Andrea Galassi 

Megavideo è stato chiuso. L’ FBI e il Dipartimento di Giustizia statunitense hanno messo i lucchetti a uno dei più grandi e noti servizi cyberlocker al mondo. Chiusa ogni porta d’accesso anche a Megaupload e Megaporn. Si tratta di siti web verso cui hanno puntato, sinora, milioni di utenti di Internet in tutto il pianeta, alla ricerca di file, software, film, serie televisive e altri contenuti digitali. Da scaricare, condividere e fruire in streaming.

Quali sono le risorse online alternative a Megavideo? L’offerta è ampia. A partire da RapidShare, cyberlocker che consente di fruire di servizi gratuiti e a pagamento. Gli utenti free possono disporre di storage illimitato, e di velocità di trasferimento file illimitata. In download, invece, si deve attendere un determinato tempo. Gli utenti RapidPro non hanno alcun tipo di limitazione. Ecco i prezzi per gli account premium su RapidShare: 9,90 euro/30 giorni; 29,90 euro/150 giorni; 99,90 euro/2 anni. Altra piattaforma cyberlocker che permette di ospitare video è VideoWeed. Per il download degli stessi è necessario disporre di un account premium: 10 dollari per un mese di fruizione, 20 dollari per tre mesi, 50 dollari l’abbonamento annuale. Un’alternativa a Megavideo è costituita anche da VideoZer, altro video-hosting provider. È possibile fruire dei servizi di VideoZer gratis, ma vi sono limitazioni. Al pari di Megavideo, infatti, lo streaming si ferma dopo alcuni minuti di visualizzazione. Non manca anche caso la possibilità di attivare un account premium: 4,99 dollari per un giorno; 9,99 dollari per 30 giorni, 55,99 dollari per un anno; 89,99 dollari per 730 giorni.

Verso quali altri siti web cyberlocker puntare il browser in assenza di Megavideo? Verso Novamov, per esempio, che propone abbonamenti premium in linea agli stessi prezzi praticati da VideoWeed. Oppure verso VideoBB. Anche in questo caso, per non avere alcun limite in fase di streaming o di download, è necessario attivare un account premium: 4,99 dollari per un giorno; 9,99 dollari/30 giorni; 24,99 dollari/90 giorni; 34,99 dollari/180 giorni; 59,99 dollari/365 giorni. Altra alternativa a Megavideo è rappresentata da Movshare, cyberlocker che offre servizi analoghi a quelli proposti da Novamov, e gli stessi prezzi per la fruizione di streaming e download senza limiti con account premium.

Resta da capire se i membri del team di Megaupload non colpiti da provvedimenti giudiziari si stiano davvero attrezzando per ripristinare in qualche modo il servizio. Nella giornata di ieri, sono circolate online informazioni in merito a un nuovo indirizzo IP e a un nuovo dominio destinati a resuscitare Megaupload.

Nota: Webmasterpoint è contro la pirateria digitale e non incoraggia il ricorso al download e alla condivisione illegale di materiali tutelati dal diritto d’autore, ma si riserva il diritto di informare i propri lettori sull’evoluzione del panorama cyberlocker e P2P.
 

Commenta La Notizia!

Ci sono 4 commenti
Anonimo
se sono questi i problemi del mondo ora ci vorrebbe un bello sciopero ai consumi , non ci possono obligare a pagare prezzi esorbitanti per un po di cultura e pescano sempre da chi ha di meno

Anonimo
CONTRO LA PITATERIA???? IO NON SONO CONTRO LA PIRATERIA PERCHè NON CONSTRINGE NESSUNO A PAGARE UN ATTORE PER UN FILM DEL CAVOLO MILIONI DI DOLLARI , SE LO PAGANO DI MENO SICURAMENTE NON AVREBBERO IL DANNO. IN QUANTO A TE FBI VERGOGNATI CON TUTTI I PROBLEMI CHE CI SONO NEL MONDO E QUESTO QUELLO DI CUI VI OCCUPATE FAR CHIUDERE SITI WEB ??? VERGOGNAAAAAAAAAAAAA

Anonimo
si piu il mondo e disperato e piu vogliono renderlo tale,la pirateria,.se solo vi venisse in mente di abbassare i prezzi,ma no,invece li alzate poi se uno va a bussare alla porta della pirateria succede il finimondo xkè ci andate a perdere voi col denaro e sempre quella la cosa, ma la smettiamo di pensare hai soldi una buona volta! tutto gira intorno a sti fogli di carta quando penserete un po di piu alla felicità di persone umili che sostengo una vita insostenibile cn ste tasse alle stelle e via dicendo, ma per una volta donateci un po di felicità e gioia senza dover ricevere in cambio qualcosa ke assomigli hai soldi.la soddisfazione di dare qualcosa a qualcuno e essere soddisfatti solo nel vedere che quella persona e felice nel vedere il vostro lavoro senza dover pagare x forza un film usando megavideo ,in questo caso nn esiste piu..La soddisfazione personale! ma solo quella di quanto si a sul conto