Mappe TomTom gratis online per tutti su Internet aggiornate in tempo reale con traffico stradale

Pubblicità

TomTom, una delle aziende leader nel campo dei navigatori satellitari, ha lanciato un nuovo servizio on line, denominato TomTom Route Planner.

Redazione 

TomTom, una delle aziende leader nel campo dei navigatori satellitari, ha lanciato un nuovo servizio on line, denominato TomTom Route Planner, gratuito e destinato a tutti coloro che si affidano alla Rete per calcolare i percorsi dei loro viaggi di lavoro o di vacanza.

Il Route Planner di TomTom al momento è disponibile solo in versione Beta e può essere provato previa iscrizione al servizio e richiesta di partecipare alla fase di testing, comunque ristretta a un gruppo selezionato di utenti.

Ma l’azienda ha già reso noto che Route Planner, già disponibile in sei lingue, italiano compreso, sarà aperto gradualmente a tutti. «Ora anche gli utenti senza navigatore possono trarre beneficio dal nostro sistema di pianificazione dei percorsi e organizzare meglio le giornate» ha dichiarato Harold Goddijn, CEO di TomTom.

Il sistema offre percorsi che tengono conto dei dati relativi al traffico aggiornati in tempo reale, che vengono incrociati con l’archivio dei flussi di traffico, che raccoglie uno storico con oltre 500 miliardi di misurazioni delle velocità medie di percorrenza delle strade in tutto il mondo, realizzato grazie alla tecnologia IQ Routes di TomTom.

L’aggiornamento del traffico in tempo reale viene effettuato tramite la tecnologia TMC Traffic Message Channel o HD Traffic e in più i netizen che vogliono calcolare il loro percorso di viaggio attraverso Route Planner possono godere anche delle correzioni delle mappe apportate dai clienti grazie alla tecnologia MapShare, che saranno inserite periodicamente anche sul nuovo servizio on line.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!