Lettori Mp3 2011: confronto migliori tra iPod, Galaxy Player Samsung, Sony Walkman e Creative Zen X
Il 2011 immette sul mercato nuovi lettori MP3 che si contrappongono al veterano Apple iPod: la sfida č apertissima.
Il 2011 è l’anno del ritorno in auge dei lettori MP3: al veterano (e più famoso) Apple iPod si affiancano nuovi prodotti quali il Samsung Galaxy Player, il Sony Walkman e il Creative Zen X. L’iPod rappresenta un po’ la pietra miliare del nuovo concetto di walkman: 10 anni fa usciva sul mercato questo prodotto destinato ad operare una rivoluzione, grazie alla sua rotellina di selezione e ben 5 GB di spazio per i vari file MP3.
Il dominio Apple è stato poi contrastato da prodotti che permettevano di visualizzare diversi tipi di file avvalendosi anche del supporto tipo touch screen. Oggi gli avversari dell’iPod sono principalmente i tre citati in precedenza: vediamo le loro caratteristiche. Il Samsung Galaxy Player è un dispositivo con tecnologia Android che ha il suo punto di forza nella possibilità di accedere al Google Android Market e di scaricare le applicazioni desiderate. Dispone di uno schermo da 3,2 pollici touch ed è considerato come uno dei principali rivali dell’iPod.
Il Sony Walkman punta invece tutto sull’autonomia d’ascolto: permette (dichiarazioni della casa) ben 42 ore di riproduzione ininterrotta. È un prodotto adatto a chi viaggia o si muove spesso e non può rinunciare alla sua “scorta” digitale. Il Sony Walkman supporta anche la visualizzazione di film, video e foto. È disponibile in 5 serie diverse che si adattano a tutti i gusti.
Il Creative Zen X è un altro storico riproduttore digitale di file musicali: touch screen da 3 pollici, radio FM ed il supporto per Apple iTunes le sue principali caratteristiche tecniche. Il supporto ad iTunes gli permette di usare le stesse compilation o elenchi di riproduzione salvati per Apple iPod.
Autore: Paolo De Feo
- Articolo precedente Monitorare blog, YouTube, Facebook, Twitter: cosa fanno le aziende. Esempi Mediaset e Comune Milano
- Articolo successivo iPad 2: la nostra pagella con voti per caratteristiche, hardware e funzioni