Venerdi, 25 luglio 2008 - 7.07.54 A A A Homepage | Forum | Feed RSS


salta il menu principale







Oggetti falsi e imitazioni su Ebay: L'Oreal denuncia la casa d'aste online

Pare che le perdite annue causate dai prodotti contraffatti ammontino a circa 6 miliardi di euro

a cura della Redazione
 
Ricerca una notizia
 

La nascita di L'Oréal risale al 1907, quando Eugène Schueller, giovane chimico francese originario dell'Alsazia, mise a punto una formula di sintesi che permetteva di tingere i capelli, battezzata Auréole. Il 30 luglio 1909, Shueller fonda la Société Française de Teintures Inoffensives pour Cheveux con André Spery, contabile originario di Epernay . Nel 1936 l'azienda diventa una SRL (società a responsabilità limitata) e nel 1939 muta ancora in una SA (società anonima), assumendo la denominazione L'Oréal.

Attualmente il capitale sociale di L'Oréal è ripartito tra Liliane Bettencourt(27.5%), Nestlé (26.4%), il Ministero del Tesoro francese(3.9%); il rimanente 42.2% è detenuto dal pubblico.

Nell'organizzazione per i circuiti di distribuzione, il Gruppo L'Oréal dispone di 4 divisioni operative (prodotti professionali, prodotti per il grande pubblico, prodotti di lusso e cosmesi attiva) e di partecipazioni date da diverse attività quali la chimica semplice, la dermatologia, la salute, la finanza, il design, la pubblicità, il settore assicurativo.

In questi giorni l'azienda francese ha fatto partire una serie di denunce in cinque diversi stati (Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna e Belgio) contro coloro che vendono su eBay oggetti contraffatti che richiamano il marchio L'Oreal.

Pare che le perdite annue causate dai prodotti contraffatti ammontino a circa 6 miliardi di euro.

"eBay non è la vittima di questo caso perchè prende una parte dei proventi di ogni asta e guadagna dalle pubblicità, sia che gli oggetti venduti siano veri, sia che siano fasulli" ha dichiarato Xavier Herfroy, capo del settore anti-contraffazione di L'Oreal.

Categoria: Internet
Pubblicato il 11/09/2007
Le ultime news



Newsletter

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!
(lun. e giov.)