Jailbreak iOS 7, 7.0.4, 7.0.3, iOS 6.1.3, 6.1.4 iPhone 4S, 5, 4: conferme ancora su nuova data uscita ma si deve attendere iOS 7.1

Arrivano rassicurazioni dalla comunitÓ degli hacker sulla riuscita della procedura del jailbreak. Ma i tempi sembrano allungarsi fino al prossimo anno.

Jailbreak iOS 7, 7.0.3, 7.04, iOS 6.1.3, 6.1.4: nuove conferme
 

La macchina del jailbreak è in moto. La comunità degli hacker sta cercando di effettuare l'operazione sia sull'iOS 7 con i suoi aggiornamenti iOS 7.0.3 e iOS 7.04 che sui precedenti iOS 6.1.3 e iOS 6.1.4. Ma i tempi sono ignoti. A solenni annunci sono seguite cocenti delusioni per cui la cautela è d'obbligo. Stando a quanto riferito nelle scorse settimane, infatti, lo sblocco dei vari iPhone e iPad equipaggiati con il nuovo software di Cupertino avrebbe dovuto vedere la luce entro la fine di novembre. Per i precedenti update, invece, se ne parla ormai da mesi e mesi.

A cercare di fare un po' di chiarezza ci sta provando iH8sn0w. Lo strumento privilegiato per la comunicazione rimane quello di Twitter. Non è la prima volta che rilascia informazioni sul jailbreak. Anzi, sotto questo punto di vista è da sempre uno dei più attivi. Questa volta, però, si è reso protagonista di una sorta di botta e risposta con gli utenti che invocavano spiegazioni e chiarimenti. La notizia più importante che emerge è che non sarà rilasciato alcun tool di sblocco prima degli inizi del prossimo anno. Chi credeva di poter eseguire il jailbreak nel periodo di Natale rimarrà quindi deluso.

Il motivo di questo ennesimo rinvio andrebbe ricercato nella necessità di attendere il rilascio della versione definitiva dell'iOS 7.1, ora ancora in versione beta. La società di Cupertino potrebbe infatti riparare i bug sfruttati dagli hacker per l'esecuzione dell'operazione di sblocco. A rimanere a bocca asciutta, in realtà, sono anche i consumatori in attesa del jailbreak dell'iOS 6.1.3 e dell'iOS 6.1.4. Anche in questo caso, l'appuntamento sembra slittare al prossimo anno, ma iH8sn0w rassicura che il tool sarà effettivamente rilasciato.

Commenta La Notizia!

Ci sono 1 commenti
Anonimo
certo che i veri problemi del sociale li risolvono subito... pazzesco!!!!
jailbrake is not a crime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!