Film famosi, ultime uscite da scaricare su Internet con iTunes appena esce il DVD.
Apple ha siglato un accordo con le major per rendere disponibile su iTunes l'acquisto dei film in contemporanea all'uscita nei negozi.
L’ultima mossa di Steve Jobs potrebbe cambiare in maniera radicale il mercato dell’intrattenimento domestico. Venerdì scorso, infatti, Apple ha siglato un accordo con i colossi della distribuzione, tra i quali 20th Century Fox, Walt Disney Studios, Paramount Pictures e Sony Pictures Entertainment, per rendere disponibile su iTunes l’acquisto dei film in contemporanea all’uscita nei negozi.
Per ogni film in prima visione, Apple riceverà dall’acquirente 14,99 dollari, ma dovrà versarne 16 al distributore in questione.
Cosa ci guadagna, quindi, Apple? Prima di tutto un aumento degli accessi a iTunes e, di conseguenza, un’ampliarsi delle possibilità di acquisto da parte degli utenti degli altri prodotti audio e video forniti.
In secondo luogo, se i consumatori decreteranno il successo della nuova iniziativa, Apple potrebbe richiamare le major al proprio tavolo e tentare di riscrivere un accordo commerciale economicamente più vantaggioso. Dal canto loro, le case di distribuzione, attraverso il canale on line, risparmiano circa il 60% sui costi della stampa di supporto, inutile per l’acquisto di un film via Web.
Guardando in prospettiva, viene da domandarsi: se l’operazione otterrà successo, i negozi di videonoleggio chiuderanno i battenti? I proprietari degli stessi sapranno fornire un servizio aggiuntivo che attiri i clienti tentati dalla comodità di ordinare tutte le anteprime comodamente seduti davanti al proprio PC?
Ultimi articoli correlati:
- P2P a pagamento veloce e con film di alta qualità riscuote successo in Svezia. A quando in Italia?
- Film e telefilm famosi come i Simpsons da vedere gratis su Internet con il portale Hulu.com
- Scaricare film online legalmente a 0,99 dollari in alta definizione su iTunes di Apple.Fine del P2P?
- Scaricare i film direttamente sul televisore da Internet e noleggiarli online con la nuova Apple TV
- Internet Explorer 9: download beta per sviluppatori. Novità: HTML 5, standard, velocità.
Al MIX 2010, Microsoft ha annunciato la disponibilità di Internet Explorer 9 in versione Platform Preview. Il nuovo browser non supporterà Windows XP.
- Collegare 2 PC tra loro tramite porta USB: come fare
USB GO! Link Cable è un dispositivo che consente la trasmissione diretta di dati tra due personal computer. - Vedere film, telefilm e video scaricati da Internet o in streaming sul televisore con i Mediacenter. Due nuovi modelli provati.
- Proprietà/tag HTML 5
- Outlook: usare al meglio il programma di posta elettronica con 3 software gratis add-on
- Script database, forum e rotazione banner (adRotator) in ASP download gratis


![[SPONSOR] 9NetWeb (Link Esterno)](http://www.webmasterpoint.org/sponsor/9netweb_120.gif)
![[SPONSOR] Aruba (Link Esterno)](/sponsor/aruba_90.gif)
![[SPONSOR] eDomain (Link Esterno)](http://www.webmasterpoint.org/sponsor/edomain_120.gif)
![[SPONSOR] Rubalo (Link Esterno)](/sponsor/rubalo.gif)
![[SPONSOR] ConsultingWeb (Link Esterno)](/sponsor/consultingweb_120.gif)



