iPod touch: nuovi modelli 2010 con fotocamera. Foto e caratteristiche. Sembrano veri.

Due iPod touch con fotocamera integrata sono stati messi in vendita (e poi rimossi) su eBay. Nuovi modelli o prototipi scartati?

Redazione 

Due prototipi di iPod touch sono stati messi in vendita su eBay, ma ora sono stati rimossi. La presenza di due modelli inediti del lettore multimediale di Apple è stata segnalata nel forum di Mac Rumors, mentre il sito 9 to 5 Mac ne ha pubblicato alcune immagini. L’utente di eBay che ha pubblicato l’annuncio di vendita sostiene di aver acquistato i due player multimediali da uno sconosciuto.

La particolarità dei due iPod touch finiti sul portale di aste on line riguarda la presenza di una fotocamera digitale integrata posizionata al centro della parte posteriore dei dispositivi, accanto al rivestimento in gomma utilizzato per far passare le onde radio del Wi-Fi. Le immagini, inoltre, mostrano due sigle, DVT-1 e DVT-2, e un adesivo con la scritta Apple Development Team. A bordo di uno dei due iPod touch, si nota un sistema operativo non ultimato, caratterizzato da icone che riproducono i robot dei Transformers. L’altro modello, invece, non si accende e sembra avere il display danneggiato.

Due le ipotesi in campo. Secondo alcuni osservatori, DVT sta per Design Verification Test, la stessa sigla notata sul modello di iPhone HD smarrito in un locale nei pressi di Cupertino, utilizzata da Apple per indicare i prototipi destinati a essere testati prima di finire in preproduzione. I due modelli con fotocamera integrata, quindi, sarebbero gli iPod touch di prossima generazione.

Secondo altri osservatori, tra cui Macitynet, si tratterebbe, invece, di prototipi dell’attuale iPod touch in commercio. Apple, in sostanza, aveva previsto di dotare i player multimediali di una fotocamera digitale, ma l’ipotesi sarebbe poi tramontata per motivi che, al momento, nessuno è in grado di indicare.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!