iPhone in vendita sotto i 100 euro: nuovo modello da 4 GB a 94 euro presto disponibile?

Apple potrebbe lanciare la vendita di un nuovo iPhone 3G con memoria interna da 4 GB.

Redazione 

Secondo quanto riportato da Matt Rosof, analista di Cnet, Apple potrebbe lanciare la vendita di un nuovo iPhone 3G, del tutto identico ai modelli già presenti sugli scaffali dei negozi in tutto il mondo, tranne che per un particolare, di non poco conto: 4 GB di memoria interna.

Un iPhone 3G, quindi, con una capacità di storage limitata, ma che farebbe felici quanti vogliono acquistare lo smartphone di Apple ma non sono disposti a sborsare le cifre richieste per i modelli da 8 e da 16 GB. Bocche cucite, come sempre, a Cupertino, mentre i rumors sulla Rete si diffondono a valanga. Un altro blog, The Boy Genius Report, rivela che l’iPhone 3G da 4 GB dovrebbe essere venduto al prezzo di 99 dollari nella catena dei negozi Walmart, a fronte di un abbonamento biennale con AT&T, il fornitore di telefonia statunitense esclusivista per iPhone. Ma in questo caso, sembra che da Cupertino sia arrivata una smentita ufficiale.

Tuttavia, una versione low cost del melafonino potrebbe davvero arrivare sul mercato, se Apple darà seguito alle dichiarazioni di Steve Jobs, intenzionato a posizionare la sua azienda in una fascia di mercato sinora appannaggio dei concorrenti dell’iPhone.

Il tam tam che si è diffuso in Rete, d’altronde, conferma che l’iPhone rimane l’oggetto dei desideri per migliaia di utenti, sinora rimasti senza per motivi di prezzo. E secondo Rosof, se Apple deciderà di commercializzare un melafonino in versione low cost, l’azienda di Cupertino vedrebbe consolidarsi ulteriormente la terza posizione che ora occupa nel mercato mondiale degli smartphone.

Rosof aggiunge anche un altro spunto di riflessione: i netbook, che uniscono estrema mobilità e convenienza di prezzo in un solo prodotto, potrebbero rubare potenziali clienti agli smartphone e quindi Apple potrebbe commercializzare l’iPhone da 4 GB per fronteggiare la nuova concorrenza. Per ora sono rumors. Staremo a vedere.

Autore: Pierluigi Emmulo

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!