iPhone 5 vs Samsung Galaxy S3 vs Nokia Lumia 920: i migliori cellulari di novembre 2012

Pubblicità

Nokia Lumia 920 è finalmente disponibile per la vendita presso i negozi di telefonia in Italia. La sfida con iPhone 5 e Samsung Galaxy S3 ha davvero inizio. Uno sguardo alle alternative.

Nokia Lumia 920 vs Apple iPhone 5 vs Samsung Galaxy S3 Migliori Cellulari Smartphone Novembre 2012
Lorenzo Pascucci 

La sfida preannunciata nei mesi scorsi è iniziata. Da ieri, lunedì 12 novembre 2012, Nokia Lumia 920 è disponibile per la vendita presso i negozi di telefonia. Lo ha annunciato Nokia Italia attraverso Facebook e Twitter. Insieme al nuovo smartphone top di gamma della serie Lumia, ha debuttato sul mercato in Italia anche Nokia Lumia 820. Ad accomunare i due cellulari intelligenti del produttore finlandese è l’adozione del sistema operativo mobile Microsoft Windows Phone 8.

Spetta a Nokia Lumia 920 farsi largo in un mercato smartphone presidiato da Samsung e Apple. È infatti la casa sudcoreana il produttore di smartphone Android che gode delle maggiori quote di mercato e del più ampio consenso presso i consumatori. Samsung ha piazzato sul mercato oltre 50 milioni di Samsung Galaxy S3 a distanza di circa sei mesi dal debutto commerciale dello stesso. Apple ha totalizzato cinque milioni di prenotazioni per iPhone 5 nel primo week-end di commercializzazione. La società di Cupertino non è ancora in grado di assicurare scorte di iPhone 5 sufficienti a soddisfare le richieste dei consumatori. Foxconn, l’azienda che assembla iPhone 5, ha di nuovo dovuto ammettere di essere in ritardo.

iPhone 5, Samsung Galaxy S3 e Nokia Lumia 920 sono stati oggetto di molteplici confronti. Lato hardware e software, lato prestazioni e funzioni, lato prezzi. L’interesse sinora mostrato dagli esperti di settore e dai consumatori nei confronto di Nokia Lumia 920 lascia supporre che il nuovo Windows Phone 8 sarà in grado di fare breccia nel mercato. Grazie a Nokia Lumia 920, l’azienda finlandese potrebbe tornare a brillare di luce intensa in seno al mercato degli smartphone di fascia alta. Non mancano infatti motivi che rendono Nokia Lumia 920 preferibile a Samsung Galaxy S3 e iPhone 5.

Per disporre di cellulari tecnologicamente avanzati non è per forza di cose necessario guardare agli ultimi modelli. Samsung Galaxy S2 e iPhone 4S sono ancora oggi smartphone capaci di garantire un’esperienza utente di elevato livello. E giocano a favore degli stessi il taglio dei prezzi deciso da Samsung e Apple, nonché le promozioni e le offerte di cui sono spesso protagonisti. Chi non ha fretta, può inoltre attendere Nexus 4, nuovo smartphone firmato Google e prodotto da LG Electronics, dotato di specifiche propri dei top di gamma e basato su Android 4.2. Se poi si vuole sperimentare l’esperienza correlata all’uso dei phablet, ecco che i dispositivi di riferimento diventano Samsung Galaxy Note e Samsung Galaxy Note 2.


 

Commenta La Notizia!

Ci sono 1 commenti
Anonimo
il sistema di windows phone 8 nn mi affascina... è un sistema bello graficamente ma è orribile da usare....personalmente nn mi piace proprio....preferisco più un iphone o un galaxy