iPhone 5 in Italia: prezzi e data uscita ufficiali o quasi dopo presentazione

Il nuovo iPhone 5 arriverà in Italia il 28 settembre, ma non ci sono conferme ufficiali ancora sul prezzo, anche se sembra certo che sarà uguale all'iPhone 4S con un aumento dovuto alla pressione fiscale in Italia

iphone 5 data uscita e prezzi in italia
 

L'iPhone 5 potrebbe costare di più in Italia. E' questa una delle ultime novità, non ancora confermate ma molto probabili, dopo la presentazione ufficiale di ieri sera di Apple.

Il nuovo iPhone 5, che sarà disponibile in Italia, a partire dal 28 settembre, con possibili preordini in partenza molto probabilmente da venerdì 21 settembre, è stato inserito nel sito Apple, ma non il suo prezzo, mentre sono già stati aggiornati quelli dei modelli precedenti iPhone 4 e 4S

L'iPhone 4, nell'unica versione da 8GB, costerà 429 euro, mentre l'iPhone 4S 16GB sarà a 629 euro.

Ma se confrontiamo questi prezzi con quelli degli altri store europei, in particolare di Francia e Germani, l’iPhone 4 costa solo 399 euro e il 4S da 16GB 579 euro.

Dunque, i prezzi in Italia, come già avvenuto anche in passato, sembrao essere più alti, dopo l'aggiornamento dei listini.

Analoga sorte, molto probabilmente, toccherà anche all'iPhone 5.

In Germania e Francia, il modello base si potrà trovare a 679 euro (in queste due nazioni il prezo è già stato inserito), mentre in Italia, facendo le proporzioni con i precedenti modelli, potrebbe costare tra i 729-739 euro, mentre il modello top di gamma potrebbe arrivare anche a 949-959 euro.

Il motivo?

Sempre il solito: le alte tasse in Italia.
 

Commenta La Notizia!