iPhone 5: fotocamera a 10 megapixel

Pubblicità

Ancora una indiscrezione sul prossimo modello dell’iPhone: dovrebbe disporre di una super fotocamera da 10 megapixel. Ma non ci sono conferme così come è sconosciuta la data di uscita sul mercato.

Un concept di iPhone 5
 

10 megapixel. Proprio così, l’iPhone 5 potrebbe esibire la fotocamera più performante di tutti gli smartphone Apple in circolazione. Si tratta solo di una voce che è trapelata dal quartier generale di Cupertino, sede dell’azienda fondata da Steve Jobs, e che è stata rimbalzata in poco tempo dagli Stati Uniti in Europa fino all’Italia. Pezzo dopo pezzo, anzi, indiscrezione dopo indiscrezione, sta prendendo forma la quinta incarnazione del melafonino.

A quanto pare, gli sviluppatori avrebbero deciso di fare le cose in grande. A supporto della super fotocamera, infatti, i tecnici della mela morsicata avrebbero pensato a uno schermo ad alta risoluzione (display retina), un particolare sensore (CMOS da 16:9) in grado di assicurare fotografie di alta qualità, la possibilità di registrare video in alta definizione a 1080p e la migliore funzione di videochiamata mai provata finora.

Per quanto riguarda il resto dell’equipaggiamento, l’iPhone 5 dovrebbe essere dotato di un processore grafico dual-core della serie SGX 543, una GPU SGX 543 MP2 e un processore dual-core AMR Cortex-A9.

Chiaramente non esistono notizie certe sulla data di uscita, ma la previsione ottimistica è il suo possibile rilascio del 2012. Intanto, mentre in Italia si attende il modello bianco dell’iPhone (forse la prossima primavera?), in Germania sarebbe già apparso nelle liste di inventario dell’operatore di telefonia mobile Vodafone.

Autore: Fabio Lepre
 

Commenta La Notizia!