iPhone 5: 3 Italia, TIM, Vodafone. Prezzi e offerte a confronto più convenienti

Pubblicità

La strada migliore consiste nel sottoscrivere un piano tariffario Abbonamento con iPhone 5 incluso. Si risparmia infatti sul costo del telefono. A determinate condizioni.

iPhone 5 Prezzi Offerte Migliori TIM Vodafone Tre Italia Risparmiare Abbonamento Smartphone Contratti Come Fare
Marcello Tansini 

I consumatori intenzionati ad acquistare iPhone 5 sono a caccia delle migliori offerte proposte sul mercato italiano. Per migliori intendiamo le soluzioni che permettono di risparmiare sull’impegno di spesa dovuto per l’acquisto di iPhone 5 e che includono minuti, SMS e traffico dati sufficienti a soddisfare le esigenze dei consumatori.

Abbiamo già evidenziato, grazie anche all’ausilio di esperti di settore quali Alessandro Longo e Roberto Pezzali, che la scelta più conveniente per portarsi a casa iPhone 5 risiede nel sottoscrivere una delle offerte Abbonamento con smartphone incluso proposte da Tre Italia, Vodafone e TIM. È possibile anche comprare iPhone 5 a costo zero, ovvero senza corrispondere alcun anticipo al momento della sottoscrizione di determinati piani tariffari e senza versare una rata mensile per il costo telefono. Per risparmiare sull’acquisto di iPhone 5 è però necessario legarsi all’operatore di telefonia mobile di riferimento per 30 mesi. Tale, infatti, è la durata dei contratti previsti per le offerte Abbonamento con iPhone 5 incluso da TIM, Vodafone e Tre Italia. E se è vero che si risparmia sul costo telefono, è altrettanto indubbio che le offerte degli operatori con iPhone 5 incluso sono più care rispetto alle stesse soluzioni senza smartphone in bundle.

Le offerte migliori per iPhone 5 sono firmate Tre Italia. È con Tre, infatti, che i consumatori possono limitare al massimo l’impegno di spesa richiesto. Tuttavia, Tre Italia si rivela conveniente soltanto per gli utenti che non effettuano molto traffico voce e di SMS. Sul fronte opposto c’è TIM, le cui soluzioni commerciali sono le più care. I consumatori che scelgono iPhone 5 con TIM, però, possono beneficiare della maggiore copertura di rete in Italia e navigare online anche in EDGE. In merito alla copertura, attenzione ai costi di roaming dovuti per iPhone 5 con Tre Italia se non si accede a Internet sotto copertura Tre.

Il piatto forte di Vodafone si chiama Relax e consiste in una serie di nuove offerte per iPhone 5 (e per altri smartphone) di tipo flat. Minuti ed SMS illimitati verso tutti, e traffico Internet incluso compreso fra i 2GB e i 5GB. Con Vodafone, inoltre, è possibile cambiare smartphone ogni sei mesi, e quindi per esempio passare al prossimo iPhone nel 2013, oppure a un telefonino intelligente della concorrenza. Attenzione, però, al reset della durata del contratto: a ogni cambio di smartphone, si riparte da 30 mesi.

Commenta La Notizia!