iPhone 4S problemi audio chiamate e crash. Non solo batteria. Soluzioni

L'iPhone 4S ha quattro problemi, due dei quali soprattutto riscontrati in Italia. Vi sono delle soluzioni, ma sono tutte manuali e ufficiose, tranne che per il difetto della batteria del nuovo cellulare Apple risolta con iOS 5.01.

iPhone 4S problemi
 

L'iPhone 4S continua ad avere problemi e almeno due sono al momento segnalati solo in Italia (o principalmente nella nostra nazione), dove il nuovo cellulare Apple è disponibile da poco più di 15 giorni.

Il problema, finora, più noto di tutti è stato quello della batteria e della sua relativa poca durata, riscontrato fin da subito negli USA al momento del lancio. Apple ha risposto ufficialmente, alla fine della scorsa settimana, spiegando che la scarsa autonomia dell'iPhone 4S dipende da iOS 5 e che colpisce anche alcuni terminali iPhone 4. Non è, dunque, un problema hardware, ma solo software per il quale la società di Cupertino sembra avere già trovato una soluzione con il lancio di iOS 5.01, arrivato alla beta 2 venerdì sera.

Chi ha installato la beta, al momento riservata solo agli sviluppatori, ha potuto riscontrare un aumento della durata della batteria di circa il 40%.

Ben diverso e ancora irrisolto, è il problema del colore dello sfondo del display che sembra tendere al giallo. Anche questo difetto è stato riscontrato dapprima in USA e poi, al momento del lancio, in numerosi iPhone 4S in Italia. Ai clienti che si sono recati negli Apple Store per chiedere la sostituzione del cellulare è stato risposto che quello è il suo colore naturale e che con l'utilizzo dovrebbe andare a posto (sarebbe causato dalla patina di colla degli adesivi non perfettamente asciugata). Stando, però, a quanto si legge nel web, il difetto rimarebbe anche dopo 10 giorni di utilizzo del cellulare. Apple a tal proposito non si è ancora pronunciata né ufficialmente né ufficiosamente.

Veniamo, invece, ai due problemi che sembrano essere stati riscontrati al momento soprattutto in Italia. Il primo riguardo la qualità delle chiamate, che dopo un minuto di conversazione avrebbero l'audio distorto. La soluzione sembra essere quella di inserire/disinserire le cuffie o attivare/disattivare l'opzione vivavoce. Un difetto sorprendente, visto che Apple ha sottolineato fin dalla sua presentazione che la qualità dell chiamate dell'iPhone 4S è assoluto, visto il miglioramento dell'antenna e di tutta la parte hardware.

Il secondo problema è stato portato alla ribalta, durante questo week-end, dal noto blog dedicato ad Apple iSpazio, che come è mostrato nel video sottostante, dopo un test durata una settimana, ha riscontrato numerosi crash e la conseguente necessità di riavviare il cellulare premendo contemporaneamente sul tasto Home e Power. Una volta riavviato, il Wi-Fi non funziona e non si può riattivare, rendendo necessario un secondo riavvio manuale. Non vi è ancora una soluzione per questi frequenti crash se non quella spiegata poco sopra e non si conoscono i motivi se dipendono da iOS 5 o da problemi hardware del nuovo iPhone 4S. Anche iSpazio al momento afferma di non sapere la causa e di attendere un incontro con i tecnici Apple.


Commenta La Notizia!

Ci sono 2 commenti
evandj82
io il mio iphone 4s 16 gb non fa nulla di tutto ciò... la batteria mi dura come il 4,il display non è giallo e non mi si è mai spento una volta! ivan