Samsung Galaxy S4 Mini e HTC One Mini vs iPhone 4S, 4 iOS 7: la vera sfida. No top di gamma

Pubblicità

iOS 7 porterà in dote ad iPhone 4S e iPhone 4 nuova linfa vitale. I prezzi diminuiranno. E la sfida nel segmento di mercato degli smartphone di fascia media si farà più aspra.

Apple iOS 7 iPhone 4S iPhone 4 vs HTC One Mini vs Samsung Galaxy S4 Mini Sfida
Marcello Tansini 

Quando iOS 7 sarà distribuito in forma di aggiornamento gratuito, gli utenti di iPhone 4S e iPhone 4 potranno scaricare e installare la nuova versione del sistema operativo mobile sviluppato da Apple. E fruire delle numerose novità introdotte a bordo di iOS 7 dalla società di Cupertino.

Certo, vi saranno alcune limitazioni. Per esempio, gli utenti di iPhone 4S e iPhone 4 non potranno impiegare AirDrop per condividere contenuti in modalità P2P (peer-to-peer) in assenza di reti. Ma si può vivere, e bene, anche senza AirDrop.

iOS 7 porterà in dote ad iPhone 4S, e soprattutto ad iPhone 4, nuova linfa vitale. iOS 7 dovrebbe debuttare prima a bordo di iPhone 5S, quindi raggiungere in seguito iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4. È assai probabile che Apple riposizionerà sul mercato iPhone 5 e iPhone 4S, e che iPhone 4 non sarà più proposto in vendita attraverso Apple Store Online.

Tuttavia, le unità di iPhone 4 in magazzino continueranno a essere commercializzate, probabilmente a prezzi ancora più bassi di quelli attuali. La cifra a oggi richiesta da Apple per iPhone 4 8GB è pari a 429 euro. Per iPhone 4S 16GB, invece, servono 629 euro.

I prezzi di iPhone 4S e iPhone 4 diminuiranno, quindi. E le capacità degli stessi si amplieranno grazie a iOS 7. I consumatori potrebbero pertanto trovare iPhone 4S e iPhone 4 ancora più appetibili, in virtù di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

È lecito dunque ipotizzare che si farà più aspra la sfida nel segmento di mercato degli smartphone di fascia media. Con iPhone 4 e iPhone 4S aggiornati a iOS 7 a contendersi il favore dei consumatori con Samsung Galaxy S4 Mini (già annunciato) e HTC One Mini (ancora oggetto di indiscrezioni).

 

Commenta La Notizia!