iPhone 4 si blocca? Ecco la soluzione di CNET valida anche per iPad e iPod

Pubblicità

Il problema del blocco improvviso dei device Apple equipaggiati con la nuova versione del sistema operativo sarebbero sempre più diffusi. A oggi la società di Cupertino non ha indicato alcuna soluzione ufficiale.

Problemi di crash per l'iPhone
Fabio Lepre 

Quello del crash dell’iPhone è uno dei problemi più denunciati. Sembra che un numero sempre maggiore di device equipaggiati con il nuovo sistema operativo di Apple sia particolarmente soggetto a questo disagio. Una difficoltà che, almeno in via ufficiale, non dispone di alcuna soluzione. A differenza del problema relativo alla scarsa autonomia della batteria, ad esempio, non è stato rilasciato alcun aggiornamento all’iOS.

Ad andare in soccorso ai possessori di un device della mela morsicata - iPhone, iPad o iPod Touch - è Rick Broida del sito cnet.com. Anche in questo caso - è bene specificarlo - si tratta di suggerimenti non indicati dal produttore, ma che, in base all’esperienza del giornalista, si rivelerebbero efficaci nella quasi totalità dei casi. Anche perché, sono le parole di Broida, “iOS non è un sistema perfetto”, per cui si rendono necessarie strade alternative.

Il concetto chiave attorno a cui fa ruotare la sua soluzione è la reimpostazione del dispositivo. Per prima cosa occorre procedere al suo riavvio. I passaggi sono 2: tenere premuto il pulsante Sospensione/Riattivazione per qualche secondo finché non viene visualizzato il cursore rosso “spegni”, e poi fare scorrere il cursore. Quindi schiacciare il pulsante Sospensione/Riattivazione, finché alla visualizzazione del logo Apple.

Dopodiché occorre passare al ripristino tenendo premuti i pulsanti Sospensione/Riattivazione e Home contemporaneamente per almeno dieci secondi finché - anche in questo caso - non viene correttamente visualizzato il logo della mela morsicata.
 

Commenta La Notizia!