iPad in vendita in ritardo. Le cause possibili

Secondo quanto riportato in queste ore, infatti, a causa di alcuni ritardi di produzione il tablet pc di Cupertino che avrebbe dovuto fare il suo debutto sul mercato verso la fine del mese di marzo, potrebbe vedere ritardato il suo arrivo ufficiale s

Redazione 

Era tanto atteso da tutti, dopo l’eclatante annuncio del suo arrivo e le sorprendenti novità svelate ( per alcuni, ma non per tutti, anzi...), ma per l’iPad di Apple sembrano esserci problemi all’orizzonte.

Secondo quanto riportato in queste ore, infatti, a causa di alcuni ritardi di produzione il tablet pc di Cupertino che avrebbe dovuto fare il suo debutto sul mercato verso la fine del mese di marzo, potrebbe vedere ritardato il suo arrivo ufficiale sul mercato o almeno, stando ad alcune fonti, Apple potrebbe optare per un primo lancio "in sordina" in marzo riservato al solo mercato statunitense, rimandando l'introduzione dell'iPad a livello mondiale fino al mese di aprile.

La causa principale del ritardo dovrebbe riguardare un non ben precisato "intoppo" lungo la catena di produzione o addirittura  nell'impianto stesso di produzione, gestito dalla scoietà esterna Hon Hai Precision, tanto da non riuscire a superare la produzione di 300.000 unità.

E’ stato Peter Misek, analista di Canaccord Adams, a stimare una disponibilità iniziale di sole 300 mila unità, contro il milione necessario per avere iPad in buona quantità in tutto il mondo, sottolineando anche che, comunque, questo problema non non intaccherà le vendite annuali da lui stesso previste: Apple venderà 1,2 milioni di iPad nell'anno fiscale 2010 e 3,5 milioni nel 2011.

Autore:
Tansini Marcello

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!